Coalizione “Insieme per Spello”, la visione della città per affrontare nuove sfide

Coalizione “Insieme per Spello”, la visione della città per affrontare nuove sfide

La Coalizione “Insieme per Spello”, con Moreno Landrini candidato sindaco, apre alla cittadinanza con cinque laboratori che hanno il compito di elaborare un’idea di città per far fronte alle sfide fondamentali che anche Spello è chiamata ad affrontare. Per permettere a ciascuno di dare il suo contributo verrà aperta una nuova sede nella giornata di sabato 23 marzo alle ore 17.30 in via Centrale Umbra 39.

Partecipazione, giovani, salute, sicurezza, sostenibilità, sviluppo economico e patrimonio culturale, sono le parole chiave al centro dell’attenzione. L’idea che “Insieme per Spello” ha di città e di territorio da qui ai prossimi anni vede i cittadini, i principali attori sociali, culturali ed economici, partecipare attivamente nella costruzione di una visione che tenga conto dell’interesse della comunità; progettare azioni e territori inclusivi, sicuri, prosperi e sostenibili con un approccio partecipativo ed attivo alla pianificazione che coinvolge e responsabilizza la comunità per uno sviluppo locale condiviso; una città che riconosce la salute come progetto di vita integrale, dove la cura va intesa in tutte le dimensioni del vivere e in un contesto di comunità e di responsabilità condivisa.

Un bene comune primario, accessibile a tutti e inalienabile che deve essere al centro di tutte le politiche pubbliche. Presupposti questi, per uno sviluppo economico basato anche sulla valorizzazione del patrimonio storico, artistico, archeologico, culturale e paesaggistico e di un turismo sostenibile e di qualità, per affrontare le sfide del prossimo futuro.

Un prossimo futuro con i giovani in uno scambio reciproco tra generazioni. Sono queste le qualità salienti che hanno caratterizzato la nostra città e che dovranno continuare a identificarla con il contributo di tutte le componenti della comunità.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*