Incontri territoriali di Insieme per Spello: un futuro per la città con i cittadini al centro

Moreno Landrini, candidato sindaco, guida gli incontri a Capitan Loreto e Ca’ Rapillo per discutere il programma elettorale

Incontri territoriali di Insieme per Spello: un futuro per la città

Incontri territoriali di Insieme per Spello: un futuro per la città con i cittadini al centro

La lista “Insieme per Spello”, guidata dal candidato sindaco Moreno Landrini, ha organizzato una serie di incontri territoriali che si svolgeranno il 4 e 5 giugno. Questi incontri sono stati programmati per presentare ai cittadini di Spello i vari aspetti del loro programma elettorale. Il programma è stato sviluppato attraverso un processo di condivisione e confronto, e rappresenta la visione della lista “Insieme per Spello” per il futuro della città, con un focus particolare sui cittadini, i territori e la partecipazione.

Il primo incontro si terrà domani alle 21:00 presso il Centro Polifunzionale di Capitan Loreto, mentre il secondo si svolgerà mercoledì, sempre alle 21:00, presso la sala polivalente di Ca’ Rapillo. Oltre ai candidati, saranno presenti anche rappresentanti politici e istituzionali che sostengono la lista.

Durante gli incontri, verranno affrontati vari temi di rilievo, tra cui la revisione del Piano Regolatore Generale, uno strumento urbanistico fondamentale che deve essere definito attraverso un processo di partecipazione. Questo strumento deve tener conto di vari fattori, tra cui quelli sociali, economici, culturali, ambientali e urbanistici, che devono essere valorizzati nel loro insieme.

Un altro tema importante del programma elettorale è la salute come bene comune: l’obiettivo è di far sentire ogni individuo parte di un sistema che lo coinvolge e lo protegge, in un contesto territoriale integrato.

Infine, la lista “Insieme per Spello” si impegna a custodire il futuro. Da diversi anni, il Comune di Spello sostiene un accordo con l’Istituto Comprensivo “G. Ferraris” per garantire il funzionamento dell’istituto e la sua integrazione nel tessuto sociale, fornendo una rete di opportunità di crescita alla popolazione giovanile anche al di fuori del contesto scolastico. L’obiettivo è di promuovere un patto educativo di Comunità che vede nella scuola la base fondamentale per la formazione dei cittadini di Spello di domani.

Per realizzare questo percorso, la lista “Insieme per Spello” mette a disposizione le competenze amministrative acquisite in diversi enti, svolte con impegno e dedizione da alcuni candidati. A questi si aggiungono l’entusiasmo e l’energia di “nuove proposte” che, con passione, volontà e coraggio, hanno deciso di impegnarsi per la comunità con le loro esperienze professionali e umane.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*