Il comune di Spello sigla il protocollo con Plastic Free

 
Chiama o scrivi in redazione


Il comune di Spello sigla il protocollo con Plastic Free per promuovere la cultura della sostenibilità ambientale

Il comune di Spello sigla il protocollo con Plastic Free

È stato firmato presso la Sala Editto del Palazzo Comunale di Spello un protocollo d’intesa  tra l’associazione Plastic Free e l’amministrazione comunale di Spello per promuovere la cultura della sostenibilità ambientale, alla presenza della giunta, del Referente dell’associazione Plastic Free per Spello e del Responsabile dell’ area urbanistica del Comune di Spello.

La firma del protocollo – afferma il Sindaco Landrini– è un’ulteriore tappa del percorso di promozione  verso le tematiche ambientali e di sensibilizzazione verso buone pratiche in materia di smaltimento dei rifiuti. L’impegno congiunto dell’amministrazione comunale  e dell’associazione – continua Landrini – è quello di promuovere più azioni possibili a tutela dell’ambiente che viviamo.

LEGGI ANCHE – Associazione Le Infiorate di Spello, Giuliano Torti è il nuovo presidente

Plastic Free promuove e organizza, tra l’altro, iniziative volte a dare concreta attuazione alla lotta contro la plastica quali, ad esempio, l’organizzazione di giornate dedicate alla pulizia di spazi pubblici con l’aiuto di persone che volontariamente decidono di parteciparvi. Il prossimo 26 settembre alle 15.30 nell’area antistante gli impianti sportivi di Spello (Loc. Osteriaccia) – afferma il referente per Spello dell’associazione Mailo Berichilli– verrà organizzato un evento dedicato alla pulizia dell’area e sono già molte le persone che ci stanno contattando per partecipare a questo e alle molteplici attività in programma che coinvolgeranno molte zone del territorio.

Eventi in Umbria

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*