
La Festa di Carnevale, organizzata dall’Associazione Valore Comune, ha colto nel segno. La Festa, dedicata alle famiglie, ha visto una bella partecipazione di adulti e bambini, molti dei quali in maschera, che hanno allegramente affollato la sala polivalente del palazzetto dello sport di Cannara.
L’iniziativa, promossa dall’associazione, si poneva vari obiettivi: creare un momento di festosa socializzazione, promuovere una raccolta fondi per le attività dell’associazione e per le necessità delle scuole elementare e media di Cannara.
“Il nostro obiettivo condiviso con il dirigente scolastico della nostra scuola-spiega Federica Trombettoni capogruppo in consiglio comunale di Valore Comune-era quello di reperire risorse per acquistare materiali e sussidi per le nostre scuole.
La nostra associazione ritiene prioritarie la formazione e l’istruzione pubblica per le nuove generazioni e quindi necessario mettere a disposizione la migliore strumentazione per un apprendimento evoluto e consapevole. Grazie alla generosità di coloro che hanno partecipato alla festa e anche di coloro che, pur impossibilitati a partecipare, hanno voluto comunque contribuire, acquisteremo due computer da destinare alle necessità della scuola elementare e della scuola media.”
I sussidi informatici saranno consegnati alla dirigente scolastica Prof.ssa Frrancesca Lepri, entro pochissimi giorni, dal Presidente di Valore Comune Giampaolo Trinoli e dal consigliere comunale Federica Trombettoni, alla presenza del Presidente del Consiglio d’Istituto Alessia Turrioni e dei responsabili dei due plessi Prof.ri Massimiliano Petrini e Antonio Pazzaglia e di quanti vorranno partecipare.
Commenta per primo