Spello, si conclude con successo Subasio con gusto

All-focus

Spello, si conclude con successo Subasio con gusto

Il Monte Subasio, alle cui pendici Spello si inerpica, consente infiniti itinerari escursionistici a piedi o in bicicletta, ma anche e soprattutto offre una vastità di erbe campagnole e spontanee. Conclusa ieri la rassegna Subasio con Gusto, organizzata dal comune di Spello dal 5 al 7 aprile. L’ottava edizione di Subasio con Gusto ha posto l’accento su valori anche etici oltre che paesaggistici.

Protagonisti sempre attuali di una tradizione che riscopre nei suoi prodotti più autentici i sapori e i benefici delle antiche essenze vegetali: arte culinaria, escursionismo, mercatino florovivaistico, esplorazioni fotografiche, fitoterapia, erboristeria e cosmesi.

Venerdì 5 aprile una giornata intera presso la cooperativa ed agriturismo la Semente di Spello gestito da ANGSA Umbria Onlus (Associazione Nazionale Genitori Soggetti Autistici).

Sabato 6 aprile ci si è spostati a Collepino e il suo itinerario paesaggistico e culinario: Collepino, frazione di Spello, piccolo borgo costruito in pietra rosa del Subasio e il concerto tributo a Fabrizio De Andrè, MUSICA POESIA E SOLIDARIETA’, promosso dalla ASD Julia Spello, il cui ricavato è andato alla Associazione Arcobaleno Onlus di Spello.

A conclusione domenica 7 aprile tre i momenti: l’esposizione delle erbe spontanee e campagnole in piazza della Repubblica nella mattinata; l’escursione e degustazione presso il percorso dell’Antico Mulino di Buccili, Luoghi del Silenzio, in zona San Giovanni di Collepino. Il pomeriggio, presso Sportoletti Winey, Passaparole – leggi, gusta, pensa con Flavia Scebba Di…vino verso. Sabato e domenica, dalla mattina alla sera, in piazza della Repubblica e piazza Kennedy di Spello: il Mercatino della Terra e delle Erbe.

 

 

 

Eventi in Umbria

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*