2 e 3 luglio, Subasio con Gusto 2021, anteprima estiva alla scoperta dei profumi e dei sapori dell’estate

 
Chiama o scrivi in redazione


Subasio con Gusto - Anteprima estiva alla scoperta dei profumi e dei sapori dell'estate

2 e 3 luglio, Subasio con Gusto 2021, anteprima estiva alla scoperta dei profumi e dei sapori dell’estate

Un fine settimana alla scoperta dei profumi e sei sapori dell’estate: venerdì 2 e sabato 3 luglio, il Comune di Spello propone l’anteprima estiva di Subasio con Gusto 2021, un appuntamento che anticipa la consueta edizione di marzo, quest’anno annullata a causa dell’emergenza sanitaria. Il programma di domani, venerdì 2 luglio prevede una passeggiata guidata al Bosco di San Francesco ad Assisi dal prof. Aldo Ranfa e Chiara Proeitti dell’Università degli Studi di Perugia; partenza alle ore 16.30 dal Complesso Benedettino S. Croce per seguire un percorso nella Valle del Tescio e Colcaprile.

E’ obbligatoria la prenotazione al numero 075 813157 con possibilità di cena all’Osteria del Mulino. Sabato 3 è invece prevista una passeggiata all’alba con partenza alle ore 5.00 dalla Madonna della Spella lungo un percorso di circa 5 km, condotto da Federico Famiani, che prevede la visita al Mortaro grande e ritorno previsto per le 7.30 per una colazione in compagnia.

Per info e prenotazioni è possibile contattare il numero 339 7743826. “Con questa iniziativa che rappresenta l’anteprima estiva dell’edizione in programma dal 15 al 17 ottobre vogliano dare continuità a un evento che quest’anno non si è potuto svolgere a causa dell’emergenza sanitaria – commenta l’assessora comunale alla cultura Irene Falcinelli–. L’obiettivo resta la valorizzazione del Parco del Subasio attraverso la scoperta di percorsi naturistici come il Bosco di San Francesco e della parte del Monte che ricade sul territorio di Spello in un’atmosfera particolare grazie alla guida dell’Associazione Gaia”.

Eventi in Umbria

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*