L’Ordine Francescano Secolare San Francesco lo fondò a Cannara

Si presenta il libro di Ottaviano Turrioni dove si parla anche della Predica agli uccelli

 
Chiama o scrivi in redazione


L'Ordine Francescano Secolare San Francesco lo fondò a Cannara

L’Ordine Francescano Secolare San Francesco lo fondò a Cannara CANNARA – Venerdì 21 Ottobre alle ore 21, 00, presso il Teatro Comunale ‘Ettore Thesorieri’, si svolgerà la presentazione del libro del Prof. Ottaviano Turrioni  dedicato ad una parte rilevante della storia di Cannara e patrocinato dal Comune di Cannara.

L’autore ha tratto dalle Fonti e dalla copiosa bibliografia, a partire dal 1200, i riferimenti che fanno di Cannara lo scenario dei due grandi fatti della vita di S. Francesco dalla risonanza mondiale. Si tratta di un importante contributo alla conoscenza che questo paese ha avuto nella storia francescana, che spiega anche le ragioni di una tradizione antichissima e tuttora viva.

Alla presentazione del libro interverranno il Vescovo di Assisi, Mons. Domenico Sorrentino; il Ministro Nazionale dell’Ordine Francescano Secolare, Remo Di Pinto; la Ministra Regionale OFS, Ivana Stella; il Parroco di Cannara, Don Francesco Fongo; Beatrice Baldaccini, Presidente Fondazione ‘Valter Baldaccini’; la Presidente dell’Assemblea Legislativa Umbra, Donatella Porzi; il Sindaco di Cannara, Fabrizio Gareggia.

Relatore: p. Prospero Rivi, Ofm Capp.

La serata sarà allietata dalle note di IN…CANTI RELIGIOSI a cura del Coro “Concentus Vocalis” di Cannara con Francesca Maria Saracchini, soprano e Andrea Passeri, tastiera.

Eventi in Umbria

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*