
Anzianamente ripartirà presso la sede del Centro Sociale di Cannara. Ripartirà il prossimo 19 ottobre presso la sede del Centro Sociale di Cannara, il progetto “ANZIANAMENTE” finalizzato alla promozione e tutela della salute e del benessere psicologico nella terza età e di stili di vita salutari. Il progetto prevede l’attivazione di uno sportello di ascolto, l’attivazione di un percorso di gruppo di ginnastica mentale per migliorare attenzione, linguaggio, memoria e concentrazione per chi vuole mettersi in gioco, sviluppare le proprie potenzialità confrontandosi in maniera positiva con gli altri e l’attivazione di un ciclo di incontri in piccoli gruppi per soggetti con lievi problemi cognitivi, finalizzato a conservare le abilità rimaste, superare l’isolamento e offrire uno spazio di benessere.
© Protetto da Copyright DMCA |
Il progetto è stato fortemente voluto e sostenuto dall’Amministrazione comunale cannarese visto anche il successo e la numerosa partecipazione dello scorso anno ed è stato possibile grazie alla sinergia tra gli Istituti Riuniti di Cannara, l’Amministrazione Comunale e il Centro Sociale di Cannara che ha tenuto i contatti e lavorato per la riattivazione di questo importantissimo appuntamento.
L’assessore ai servizi sociali Elisabetta Galletti: – “Ringrazio il Presidente del centro sociale Paola Ciotti per avere coordinato tutti i soggetti e per le tante iniziative che, insieme ai membri e volontari del Centro riesce a mettere in campo durante tutto l’anno. Un sincero ringraziamento alla Dott.ssa Daria Capponi che, come negli anni precedenti, sarà a disposizione di chi vorrà continuare o iniziare questa bella esperienza”. L’appuntamento quindi è per Mercoledì 19 Ottobre alle ore 15 presso il Centro Sociale di Cannara previo appuntamento con la Dott.ssa Capponi (cell. 3478558955).
Commenta per primo