PD, la Festa de L’Unità regionale, organizzata a Spello, è stato un vero successo

PD, la Festa de L'Unità regionale, organizzata a Spello, è stato un vero successo

PD, la Festa de L’Unità regionale, organizzata a Spello, è stato un vero successo

“La Festa de L’Unità regionale organizzata a Spello è stato un vero successo. Mi sento di ringraziare, per questo, quanti si sono spesi con generosità e passione per dare vita a un appuntamento in cui tutta la comunità si è ritrovata, all’insegna della socialità e della buona politica e, perché no, della buona tavola”. E’ quanto dichiara il segretario regionale del Pd, Tommaso Bori, che, in una nota, sottolinea come “l’impegno profuso in questa estate militante ha coinvolto, ai vari livelli, l’intera comunità democratica”.

“La Festa promossa dal Partito Democratico – prosegue – è tornata a svolgere quella funzione di ascolto, incontro e dibattito sui temi dell’attualità, ma non solo. Sia nell’appuntamento di Narni che in quello più recente di Spello, la Festa è stata l’occasione in cui riscoprire il gusto dello stare insieme, in un contesto in cui i militanti, i tanti simpatizzanti e i dirigenti locali e nazionali del partito, hanno potuto incontrarsi liberamente senza filtri né steccati; uniti dalla passione per la politica e stimolati dalla bellezza del confronto democratico”.

“A testimonianza di ciò – aggiunge – abbiamo riscontrato numeri e presenze importanti, che vale la pena sottolineare: come le mille persone venute a salutare la segretaria Elly Schlein all’apertura e le oltre cinquecento accorse ad ascoltare il presidente nazionale, Stefano Bonaccini. Nutrita partecipazione e molto interesse – sottolinea – hanno suscitato anche le altre iniziative in programma, in cui è emersa la ricchezza di un dibattito diretto con i nostri amministratori e dirigenti, locali e nazionali, su temi fondamentali come il futuro dei nostri giovani, le prospettive dell’Europa e le priorità del Pd e del Paese”.

La Festa – rileva – è stata, dunque, parte integrante e sostanziale di un impegno rivolto a dare sostanza a un’estate militante in cui il Partito Democratico si è messo ancor più in sintonia con un Paese e una Regione che, entrambi sotto il governo delle destre, stanno soffrendo per i tagli alla sanità, l’aumento del carovita, la mancanza di sicurezza e di lavoro”.

“Spente le luci e smontati i tendoni della Festa – conclude – torniamo con ancora più fiducia ed entusiasmo al nostro impegno politico quotidiano, al fianco dei cittadini, per un’Umbria migliore”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*