Crisi Cannara, Leonelli e Pensi, per Pd, prima istituzioni e poi partito
Ma al tempo stesso non possiamo non rilevare che ogni chiusura anticipata di consilatura, oltre ad essere di difficile comprensione per i nostri elettori che chiedono unità e coesione, non è mai benaugurante per le città e per il Pd nel territorio. Un esempio su tutti è il caso di Bettona, dove la chiusura anticipata dell’esperienza di governo della città da parte del Pd ha portato alla deflagrazione interna del partito e ha consegnato il Comune all’opposizione.
Ci appelliamo dunque al senso di responsabilità di tutti, auspicando un ripensamento rispetto a posizioni di rottura e un riavvicinamento sui contenuti, sulle idee, sulle prospettive per la città, sul programma per cui sindaco e consiglieri sono stati eletti. A Cannara – concludono i due – i cittadini hanno votato un progetto civico, su cui il Pd nel 2014 ha convintamente investito concedendo eccezionalmente allora anche l’utilizzo del simbolo.
Quella della chiusura anticipata di questa esperienza è dunque un’eventualità sicuramente da scongiurare con ogni sforzo nelle prossime ore nell’interesse delle istituzioni della città”.
Commenta per primo