Cannara, truffa online, 35enne derubato di oltre 600 euro da un falso operatore delle poste

Cannara, truffa online, 35enne derubato di oltre 600 euro da un falso operatore delle poste

Cannara: truffa online, 35enne derubato di oltre 600 euro da un falso operatore delle poste

Sottotitolo: La vittima, ingannata da un falso nome “Poste Info” sullo schermo del telefono, ha fornito i propri codici di accesso, consentendo il prelievo di denaro dal conto corrente. I Carabinieri di Cannara hanno avviato le indagini e denunciato un 27enne per truffa aggravata.

Un abitante di Cannara è stato vittima di una truffa online da parte di un individuo che si è spacciato per un operatore delle Poste Italiane. Dopo aver ricevuto un messaggio SMS riguardante presunti accessi non autorizzati sul suo conto corrente, la vittima è stata contattata telefonicamente dal truffatore. Quest’ultimo, fingendosi un rappresentante delle Poste, ha persuaso il cittadino a fornire i codici di accesso al conto corrente.

Ingannato dall’apparente legittimità del nome “Poste Info” visualizzato sullo schermo del telefono, il 35enne ha fornito all’interlocutore i dettagli richiesti, inconsapevole che ciò avrebbe consentito diversi prelievi dal suo conto corrente tramite gli sportelli ATM. Dopo aver scoperto che più di 600 euro erano stati prelevati dal suo conto, la vittima ha sporto denuncia presso la Stazione Carabinieri di Cannara.

I Carabinieri, attraverso un’indagine dettagliata, hanno scoperto che la truffa era stata eseguita utilizzando la tecnologia “Caller ID Spoofing”, che genera numeri di telefono falsi simili a quelli delle istituzioni finanziarie. Le indagini condotte dalla Stazione Carabinieri di Cannara hanno portato alla denuncia di un 27enne di origini campane, accusato di truffa aggravata e deferito all’Autorità Giudiziaria di Perugia.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*