CANNARA – “Credo siano fuori luogo e al solito pretestuose le considerazioni nei miei confronti del sindaco, a margine delle dichiarazioni fatte in consiglio comunale sulla vicenda delle Fonderie Tacconi”. Così Donatella Porzi, presidente dell’Assemblea legislativa dell’Umbria.
“Poteva da subito rassicurare la popolazione comunicando l’esistenza di una norma nota a molti che vieta l’insediamento di attività comprese nell’allegato DM Sanitá del 5 settembre 1994. Poteva e doveva dirlo subito, ma come sempre preferisce il ring e quindi ha ritenuto più opportuno cimentarsi nella solita prova muscolare a colpi di tastiera, dando il via a reazioni ed aggressioni, come è solito fare alimentando polemiche, scontri e diverbi. Questa è la sua cifra distintiva, si esalta nello scontro e nella rissa mediatica che gli portano una manciata di like”.
“Quando gli fa comodo mi tira in ballo, inopportunamente come in questo caso. Nello specifico mi accusa di non aver difeso i cannaresi, ma da cosa? Da un comunicato? Poi dopo il match se ne esce con la norma che deve far stare tranquilli!”, prosegue Porzi.
“Il suo limite è quello di non saper dialogare di non saper trovare conforto e confronto di non creare relazioni corrette con le istituzioni e così si scaglia con l’amministrazione di turno che d’improvviso diventa nemico: Regione, Provincia, Comuni. Forse è per questo che sono svanite le sue ambizioni, quella di guidare la Provincia prima e quella di entrare nel consiglio della stessa poi, ruoli per i quali sono necessarie capacità di relazione e mediazione non certo di scontro”.
“Cercare sempre un nemico da attaccare per distogliere l’attenzione dalla sua azione è una tattica sterile che ripete all’ossessione: governa dal 2014 qualche responsabilità sarà anche sua e invece non fa che guardare indietro chiamando in causa il passato”.
“Continua evocando le creazioni politiche, forse sono le sue crisi identitarie a creargli problemi visto che salta da un partito all’altro alla ricerca della collocazione più conveniente da assumere al momento. Lo inviterei infine – conclude Porzi – a concentrarsi sul tanto che potrebbe fare per la nostra comunità sarebbe più utile per tutti. Una nota positiva la colgo però, il suo lessico è cambiato, oggi mi chiama cittadina illustre!”
CANNARA – Ringraziamento alla ex presidente degli Irre, Francesca Di Stefano, dall’ex consigliere Sergio Giorgolo che prende posizione in maniera chiara e netta. “Non è possibile mostrarsi indifferenti dopo avere letto le accuse di “irresponsabi-lità”rivolte […]
Pd e Cannaresi Liberi sempre peggio, Comune rischia commissariamento CANNARA – E’ il momento della responsabilità. Il PD si è alleato nelle ultime elezioni con Cannaresi Liberi per cambiare insieme la gestione del paese, con […]
da Donatella Porzi CANNARA – di Donatella Porzi / Ogni secolo, perfino il Duecento, si è fatto un’immagine di San Francesco del tutto particolare e del tutto diversa da epoca a epoca. E noi abbiamo […]
Spello Oggi è supplemento di Umbria Journal. Fondato e diretto da Marcello Migliosi. Iscritto nel registro stampa Reg. n. 14/2004 Trib. Perugia 12/05/2004 Un sito CrossMedialProject - powereb by Marcello Migliosi e Morena Zingales
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Commenta per primo