Centro polivalente Capitan Loreto, a pieno ritmo i lavori

Centro polivalente Capitan Loreto, a pieno ritmo i lavori

Proseguono a pieno ritmo i lavori di realizzazione del nuovo centro polifunzionale di Capitan Loreto: l’opera, che si sta realizzando nell’area verde, rappresenterà per gli abitanti della frazione, del territorio circostante e per Spello, un importante punto di riferimento per le attività aggregative e di Protezione Civile. Dopo anni di attesa, l’intervento complessivo prevede un nuovo centro di oltre 200 mq realizzato con un impegno comunale di 240 mila euro, e la sistemazione dell’area antistante.

Nel dettaglio per quest’ultimo aspetto, grazie a un finanziamento della Regione Umbria di 28 mila euro, saranno riqualificati gli spazi antistanti allo stesso  centro polifunzionale come le piste per attività ricreative e sportive e sistemata l’area verde con giochi attrezzati.

L’Amministrazione ha mantenuto l’impegno assunto con l’obiettivo di mettere a disposizione della comunità di Capitan Loreto, uno spazio fisico indispensabile per lo svolgimento di attività ricreative, sportive, la socialità e le attività di Protezione civile – commenta il sindaco Landrini –. L’opera sarà realtà entro la primavera 2019 e sarà animata dai cittadini che si prenderanno l’impegno di donare il proprio tempo agli altri mediante attività di volontariato, vera risorsa della nostra città”.

 

Eventi in Umbria

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Solve : *
34 ⁄ 17 =