Celebrazione Centenario Benvenuto Crispoldi, da Spello all’Europa

Celebrazione Centenario Benvenuto Crispoldi, da Spello all’Europa

Celebrazione Centenario Benvenuto Crispoldi, da Spello all’Europa

Celebrazione Centenario Benvenuto – Il 6 dicembre 2023, alle ore 11.00, la Sala Fiume di Palazzo Donini a Perugia sarà il teatro della conferenza stampa di presentazione del progetto “Benvenuto Crispoldi. Tra arte e rivoluzione da Spello all’Europa”. Questo progetto, che celebra il centenario della morte del noto pittore, scultore, intellettuale e politico spellano, Benvenuto Crispoldi, rappresenta un viaggio, un nostos, che attraversa i Comuni di Bastia Umbra, Foligno e Magione.

Durante la mattinata, avremo l’onore di ascoltare gli interventi di diverse personalità di spicco. Tra questi, Paola Agabiti, assessore della Regione Umbria, Moreno Landrini, Sindaco di Spello, Paola Lungarotti, Sindaco di Bastia Umbra, Stefano Zuccarini, Sindaco di Foligno, Giacomo Chiodini, Sindaco di Magione, Irene Falcinelli, Assessore alla cultura del Comune di Spello, Stelvio Catena, Curatore della mostra di Spello, e Massimo Duranti, Coordinatore del Comitato scientifico. La conferenza sarà coordinata da Simone Aramini.

Il progetto non solo rende omaggio a Crispoldi nell’anno del centenario della sua morte, ma coinvolge anche i Comuni di Spello, Bastia Umbra, Foligno e Magione, e gode del patrocinio della Regione Umbria. Questa iniziativa rappresenta un’importante occasione per riflettere sulle opere e l’eredità di Crispoldi, e per riconoscere il suo contributo significativo all’arte e alla cultura.

Invitiamo tutti a partecipare a questo evento significativo, che promette di essere non solo un tributo a un grande artista, ma anche un’occasione per esplorare le connessioni tra arte, rivoluzione e comunità. Non perdete l’opportunità di partecipare a questo viaggio attraverso l’arte e la storia, da Spello all’Europa.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*