Spello, in corso la riqualificazione di due piazzette significative per la città
I lavori rientrano nel 3° stralcio PIR Centro Storico. Prevista pavimentazione in piazza Carlo Carretto e interventi infrastrutturali nella “piazzetta del Teatro”
Sono in fase di completamento i lavori di pavimentazione in piazza Carlo Carretto che rientrano nell’ambito dell’intervento del 3° stralcio del Pir Centro storico.
Da Ufficio stampa Comune di Spello
La riqualificazione di quest’area è particolarmente significativa in quanto valorizza un tratto rilevante per la storia della città adiacente a piazza della Repubblica.
In questi giorni sono inoltre iniziati gli interventi di realizzazione delle infrastrutture nella “piazzetta del Teatro”, un’altra zona importante per il centro storico. Si ricorda che l’intervento complessivo – finanziato dalla Regione Umbria con un importo complessivo di circa 5 milioni di euro e avviato il mese di maggio dello scorso anno – prevede la riqualificazione di vie, vicoli e piazzette della città con il rifacimento della rete infrastrutturale, delle pavimentazioni e degli impianti di illuminazione.
La soddisfazione del sindaco Landrini
“Questi due interventi, attesi da tempo, permetteranno di riqualificare zone del centro storico già particolarmente suggestive – commenta il sindaco Moreno Landrini -. Ci fa piacere l’apprezzamento da parte dei cittadini per i lavori che si stanno realizzando nell’ambito del 3° stralcio del Pir centro storico, interventi che oltre a migliorare il decoro urbano, mettono ancora più in risalto l’attenzione degli abitanti che con dedizione e amore curano i vicoli rendendoli sempre più accoglienti e incantevoli anche agli occhi dei numerosi visitatori”.
Commenta per primo