Capricciolò: spettacolo di marionette al Teatro Subasio

Teatro ragazzi con musiche di Paganini il 30 novembre e 1 dicembre

Capricciolò: spettacolo di marionette al Teatro Subasio

Capricciolò: spettacolo di marionette al Teatro Subasio

Capricciolò – Il 30 novembre e il 1 dicembre 2024, alle ore 17, il Teatro Subasio di Spello ospiterà un nuovo appuntamento della stagione di teatro ragazzi, organizzata da Fontemaggiore Centro di Produzione Teatrale e supportata dal Comune di Spello. In scena andrà lo spettacolo “Capricciolò – Il Violino di Niccolò”, un affascinante racconto per bambini a partire dai 5 anni.

L’opera, che ha vinto il Premio “Emanuele Luzzati” Città di Santa Margherita Ligure nella sua seconda edizione nel 2023, porta il pubblico nel magico mondo delle marionette, dove un violino prende vita per raccontare la storia di un personaggio leggendario. Il protagonista di questo spettacolo è Capricciolò, il violino appartenuto al famoso musicista Niccolò Paganini, che attraverso un gioco di luci, scene e musica dal vivo, racconta l’intima vita del celebre violinista.

La storia si sviluppa sulle note dei suoi celebri 24 Capricci, con le marionette che prendono vita per rappresentare i momenti più significativi della sua avventurosa esistenza. La regia dello spettacolo è affidata a Paola Ratto e Valentina Delli Ponti, che curano anche le scene, i costumi e le marionette. Al loro fianco, Paola Ratto e Valentina Delli Ponti saranno anche gli interpreti in scena, portando in vita il violino e i suoi protagonisti con una performance di teatro d’attore, di figura e musica.

La produzione dello spettacolo è firmata dalla Fondazione Luzzati/Teatro della Tosse, che ha collaborato con Fontemaggiore per realizzare una proposta teatrale che coniuga la tradizione delle marionette alla musica dal vivo, offrendo un’esperienza unica per i più piccoli e le loro famiglie.

Il costo dei biglietti è di € 7 per ingresso unico. La biglietteria del Teatro Subasio di Spello sarà aperta il giorno dello spettacolo dalle ore 16, con possibilità di acquisto telefonico al numero 0742.301689.

Per ulteriori informazioni sugli eventi, è possibile consultare il sito web di Fontemaggiore all’indirizzo www.fontemaggiore.it o contattare i numeri telefonici 075.5289555 e 075.5286651 dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 13:00. Per le informazioni urgenti, è attivo anche un servizio di messaggistica tramite WhatsApp al numero 3534275107.

L’iniziativa si inserisce nel programma di eventi del Teatro Subasio, che continua a proporre spettacoli di qualità per il pubblico di tutte le età, con un’attenzione particolare alle famiglie e ai più giovani, in un contesto che promuove l’arte e la cultura sul territorio.

Capricciolò: spettacolo di marionette al Teatro Subasio

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*