Nasce l’associazione politico-culturale Spello in Movimento

Nasce l'associazione politico-culturale Spello in Movimento

Nasce l’associazione politico-culturale Spello in Movimento

L’iniziativa muove i primi passi nei mesi che hanno preceduto le elezioni amministrative del 26 Maggio 2019. Varie personalità, provenienti da esperienze ed affiliazioni politiche differenti, si incontrano uniti nell’unico scopo di realizzare un progetto politico-amministrativo e costruire un futuro condiviso dalla comunità spellana.

Il risultato delle elezioni amministrative non ha di certo scoraggiato il gruppo, ma anzi, ha donato nuovo stimolo e forte convincimento per poter proseguire nell’azione e divulgazione, portando avanti iniziative volte al perseguimento degli scopi individuati, e rafforzando la presenza nella comunità spellana.

A tal proposito, con l’intento di strutturare il gruppo che si è costituito, si è deciso di dar vita ad un’associazione che potesse ufficializzare i propositi e attraverso cui portare a conoscenza della comunità l’impegno dei Consiglieri di opposizione Enzo Fastellini e Sandro Vitali nel promuovere in Consiglio Comunale i punti programmatici già individuati dal gruppo di Spello in Movimento.

La nuova associazione ha quindi l’intento di divulgare le azioni consiliari intraprese, ma anche quello di ampliare la partecipazione a tutta la cittadinanza, attraverso la promozione di iniziative socio-culturali volte all’inclusione, alla condivisione e all’ascolto di tutti.

I soci fondatori ci tengono particolarmente a sottolineare la totale accettazione di tutti coloro che abbiano interesse a condividere il loro punto di vista nelle problematiche inerenti alla nostra città, a prescindere dal colore o dall’appartenenza politica.

L’associazione, che nasce con uno spirito di massima condivisione, vuole essere un punto di riferimento per tutti coloro che non si rispecchiano e rappresentano nell’attuale gestione della cosa pubblica spellana, senza per questo stabilire ideologie di appartenenza se non quelle consacrate nelle libertà e nei diritti costituzionali.

Altri punti cardine su cui si fonda l’associazione sono il rinnovamento e la qualità della programmazione, necessari per poter svolgere un’azione ben precisa e mirata al raggiungimento degli scopi e alla realizzazione dei punti programmatici nel prossimo futuro.

Nei prossimi giorni verrà stilato il programma delle iniziative che l’associazione intende promuovere attraverso convegni, approfondimenti, rassegne e altri eventi di natura culturale e sociale.

Eventi in Umbria

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Solve : *
23 × 8 =