Spello, domani due grandi concerti del Micrologus

 
Chiama o scrivi in redazione


Spello, domani due grandi concerti del Micrologus

SPELLO – Due grandi concerti del Micrologus dove la musica prende vita con le immagini del Benozzo Gozzoli a Montefalco e prosegue nella suggestiva Notte Medievale a Bevagna. Il primo appuntamento di domani sera 3 maggio è alle 21 al complesso museale di San Francesco di Montefalco con il concerto di musica antica del “Cantico Trio” composto da Gabriele Russo, Goffredo degli Esposti e Raffaello Simeoni.

Un momento suggestivo dove le opere d’arte del complesso museale di San Francesco prenderanno vita grazie ai Tessuti Pardi e alle meravigliose interpretazioni dello stilista Massimo Fiordiponti che abbiglierà delle ragazze con i tessuti riproducendo le immagini sacre presenti nella sala. Il Micrologus sarà protagonista anche nella “Notte medievale” a Bevagna sempre in programma domani 3 maggio.

Alle 00.30 nella Ex Chiesa di Santa Maria Laurentia sarà proposta la Prima Nazionale de i Sollazzi del Buongoverno, il nuovo spettacolo per celebrare i 30 anni della fondazione del Micrologus e in ricordo di Adolfo Broegg. Sul palco saliranno Patrizia Bovi (voce, arpa,tromba dritta), Goffredo Degli Esposti (flauti, organetto, pifaro, cornamusa) , Gabriele Russo (viola, ribeca, tromba dritta), Peppe Frana (liuto,chitarrino), Pino Menzolini (voce recitante).

Eventi in Umbria

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*