Spello, progetto “Giardini verticali”, domani firma protocollo d’intesa

 
Chiama o scrivi in redazione


SPELLO – Domani sabato 3 maggio alle 11.00 nella Sala degli Zuccari del Palazzo Comunale avverrà la firma del Protocollo d’intesa tra Comune di Spello, Dipartimento di Scienze Agrarie, Alimentari e Ambientali dell’Università di Perugia e Istituto comprensivo Galileo Ferraris per la realizzazione di un progetto di “Giardini verticali” a Spello.

Si tratta di un’innovativa operazione di pianificazione sperimentale tra strutture scolastiche, universitarie e amministrative legata al potenziamento florovegetativo del centro storico di Spello in chiave ambientale e paesaggistica.

Le caratteristiche saranno illustrate nel corso della conferenza stampa. Interverranno il sindaco Sandro Vitali, l’assessore allo Sviluppo Economico e Ambientale Antonio Luna, il professor Francesco Tei, Direttore del Dipartimento di Scienze Agrarie, Alimentari e Ambientali e il dottor David Grohmann referente scientifico del Progetto per il medesimo Dipartimento, la dirigente scolastica Maria Grazia Giampè dell’Istituto Comprensivo Galileo Ferraris e Daniela Corradini Presidente dell’Associazione “Clematis. Le radici e le ali” ideatrice di tale operazione sperimentale. Sarà presente anche la dottoressa Domizia Donnini del Dipartimento di Scienze Agrarie, Alimentari e Ambientali che ha curato la fase di avvio del protocollo di intesa.

Eventi in Umbria

1 Commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*