Separazione e autonomia, due incontri diretti a genitori e educatori

 
Chiama o scrivi in redazione


Separazione e autonomia, due incontri diretti a genitori e educatori
Separazione e autonomia, due incontri diretti a genitori e educatori

Separazione e autonomia, due incontri diretti a genitori e educatori
Due appuntamenti diretti a genitori e educatori per approfondire il delicato passaggio della separazione che conduce all’autonomia. Prenderà il via domenica 25 ottobre, dalle ore 15 alle 17.00 nella Sala San Ventura, “Fammi Volare, tra autonomia e separazione”, un’iniziativa promossa dall’Informagiovani della zona sociale n.8 in collaborazione con il Comune di Spello, la Comunità “La Tenda” e l’Unità Pastorale Santa Maria Maggiore – San Lorenzo Martire in Spello.

Con gli psicologi e gli educatori della Comunità La Tenda, genitori, adulti e educatori nei 2 incontri in programma potranno approfondire tematiche non solo dal punto di vista teorico, ma avranno anche la possibilità di condividere le proprie esperienze, dubbi ed emozioni. “La strada che conduce all’autonomia è un passaggio cruciale nella crescita di ciascun individuo – commenta l’assessore comunale alle politiche sociali Chiara Zuccari – .

Parlarne e cercare, attraverso la presenza di esperti, di fornire gli strumenti comunicativi più efficaci per accompagnare i più giovani alla conquista della propria indipendenza è fondamentale e vuol rappresentare un valido ausilio per famiglie ed educatori.

Siamo giunti al l’individuazione di questo argomento, quale tema centrale degli incontri, al termine di un’attenta riflessione.

L’auspicio è che ciò possa rappresentare un momento importante di crescita e di sostegno”.  Il secondo appuntamento è fissato per sabato 7 novembre, sempre dalle ore 15.00 alle 17.00 nella Sala San ventura; per informazioni è possibile contattare l’Informagiovani Spello al numero 3289553637 o all’indirizzo mail informagiovanispello@libero.it

 

Separazione e autonomia

Eventi in Umbria

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*