Incontri per le Strade mille visitatori a Villa Romana di Sant’Anna

 
Chiama o scrivi in redazione


Incontri per le Strade mille visitatori a Villa Romana di Sant’Anna
mosaici

Incontri per le Strade mille visitatori a Villa Romana di Sant’Anna

Si chiude con successo la programmazione di agosto della XXXVI edizione di Incontri per le Strade, la rassegna promossa dal Comune di Spello che durante tutto il mese ha vivacizzato i luoghi più suggestivi della città richiamando un numeroso pubblico. I 27 appuntamenti del cartellone hanno visto come protagoniste la musica, l’arte, la narrativa e il teatro; fondamentale è stata la collaborazione con il Festival Federico Cesi – Musica Urbis che ha portato sul palcoscenico di Spello artisti di livello internazionale con quattro main concert e otto concerti pomeridiani e con l’Associazione HISPELLVM che ha permesso alla città di rivivere i fasti dell’antica Roma.

Un ottimo riscontro di presenze anche per le “Notti dell’Utopia” con l’esibizione a Villa Fidelia di Niccolò Fabi e per la II Giornata di Educazione Stradale con la partecipazione della nazionale Italiana Deejay. A fare da cornice agli eventi sono stati beni culturali della città: la Villa Romana in località Sant’Anna, attualmente interessata dai lavori di ristrutturazione, grazie alla collaborazione con Sistema Museo, durante la rassegna ha aperto le sue porte a oltre 1000 ospiti  che,  con visite guidate hanno potuto ammirare i pavimenti musivi con le splendide decorazioni policrome di tipo geometrico, antropomorfo e zoomorfo.

La programmazione però non termina qui: da domani, martedì 1 settembre, partirà “Incontri…a settembre”, la rassegna nella rassegna che aprirà con lo spettacolo “Le Pillole di Ercole “ di M. Hennequin e F.C. Bilhaud, promosso dal Centro Sociale “Costantino Imperatore” di Spello e messo in scena dalla Compagnia teatrale ARCA a partire dalle ore 21.00 in piazza Kennedy (ingresso libero). Dal 3 al 6 settembre, l’antica via Giulia ospiterà la seconda edizione di SPELLOPHOTOFEST che vedrà come protagonisti 15 fotografi che esporranno i propri progetti con mostre personali; venerdì 4 settembre alle ore 21.00 animeranno piazza Kennedy la pizzica e tammurriata  con il gruppo “Mamma li turchi” a cura dell’Associazione Clematis.

Sabato 5 settembre torna a Spello il tradizionale appuntamento con la Cavalcata di Satriano con il passaggio alle ore 10.00 nel centro storico e con la sosta alle ore 12 a San Giovanni di Spello.

Domenica 6 settembre alle ore 10.30 nella Sala dell’Editto del Palazzo Comunale ci sarà la cerimonia di premiazione del XXVI concorso fotografico nazionale “Le infiorate di Spello” e del concorso fotografico nazionale “I giorni delle Rose” curati dal Circolo Cinefoto Amatotori Hispellum, mentre sabato 26 settembre alle ore 15.30 sempre nella Sala dell’Editto è in programma il premio Internazionale Constantinus Magnus – IV edizione. Concludono due importanti anteprime: domenica 27 settembre alle ore 17.30 al Teatro Subasio il Festival del Cinema Città di Spello promuove la presentazione dei libri di Fabio Melelli  e a fine settembre a Villa Fidelia presentazione di un libro con concerto di musica d’autore per la secondo edizione di “Passaparola – Leggi, gusta, pensa…”.

Incontri per le Strade

Eventi in Umbria

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*