PassaParola, a Spello 21 gennaio 2017 arriva Matteo Persica

Seguirà aperitivo curato da Cucina Con Cri Cri di Cristina Franceschini

 
Chiama o scrivi in redazione


PassaParola, a Spello 21 gennaio 2017 arriva Matteo Persica SPELLO – Primo appuntamento della terza edizione di “Passa Parola. Leggi, gusta, pensa…”, rassegna letteraria città di Spello promossa dall’Assessorato comunale alla cultura in collaborazione con Sistema Museo, l’Accademia degli Inquieti e Sara Ruffinelli. Sabato 21 gennaio alle h 17.30, nella sala dell’Editto, Matteo Persica presenterà” Anna Magnani biografia di una donna”.

Scrittore trentaquattrenne, ha speso molti anni, ben otto, alla ricerca di testimonianze, interviste, materiale inedito sulla più grande interprete del nostro Novecento cinematografico: Anna Magnani! Struggente, intensa, drammatica, sensibile, ha degnamente rappresentato quei personaggi del dopoguerra che precedentemente mai erano stati raffigurati! Da questo impegno caparbio ne è uscito un gran bel libro. Matteo ha raccolto testimonianze da chi la conosceva, colleghi, amici, la sua governante, interviste e materiale giornalistico raccolto da Luca Magnani, figlio dell’attrice, che non ha mai approfittato dell’illustre cognome che porta!

Questo libro è unico nel suo genere, non è la classica biografia, piuttosto un immaginario “dialogo” che la Magnani tiene con i suoi lettori. Non è rivolto a coloro che amano solo la Magnani o il cinema, ma è un libro su una donna che ha fatto la storia dell’Italia, nella quale si possono rispecchiare donne e uomini! Coordina l’incontro Simona Fiordi. Seguirà aperitivo curato da Cucina Con Cri Cri di Cristina Franceschini

Eventi in Umbria

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*