Roberto Caraceni a PassaParola parlerà del cibo degli Dei

 
Chiama o scrivi in redazione


Roberto Caraceni a PassaParola parlerà del cibo degli Dei

Roberto Caraceni a PassaParola
L’autore ha una lunga e profonda formazione riguardante il cioccolato e tutto quanto fa parte di questo prezioso alimento

da Sara Ruffinelli – Ultimo appuntamento del 2015 prima della pausa natalizia di “PASSA PAROLA. Leggi, gusta, pensa…”, rassegna letteraria città di Spello. Domenica 29 novembre alle ore 17, nella sala Petrucci, Roberto Caraceni presenterà “La degustazione del cioccolato” Hoepli editore.

L’autore ha una lunga e profonda formazione riguardante il cioccolato e tutto quanto fa parte di questo prezioso alimento.

Ha conosciuto le coltivazioni di cacao, dove ha seguito le diverse fasi della coltivazione in America centrale, in Madagascar e in Indonesia. Partecipa regolarmente ai principali eventi che vengono organizzati sul cioccolato, come Eurochocolate a Perugia, il Salon du Chocolat a Parigi, Cioccolosità a Monsummano Terme, ed altri.

Da 10 anni tiene corsi ed incontri sulla degustazione del cioccolato in diverse località d’Italia. In qualità di Presidente dell’Associazione Museo del Cioccolato, sta attualmente operando per la realizzazione di un Museo del Cioccolato in Italia. L’incontro sarà coordinato da Domenico Barone.

Ingresso gratuito ma posti limitati con prenotazione obbligatoria al n° 0742/300034 dal lunedì al venerdì ore 9-13.

Dopo il dolce evento di Caraceni , Passaparola riprenderà i suoi incontri il 16 gennaio con Gianni Paris Presidente dell’Avezzano calcio che coordinato da Simone Angelini presenterà il suo ultimo libro “L’ultima scommessa”.

Sempre nel mese di gennaio avranno inizio i laboratori “Nati per leggere” dedicati ai più piccoli curati da Sistema Museo.

Roberto Caraceni

 

Eventi in Umbria

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*