Nuovo Pick up per il Gruppo comunale Protezione Civile di Spello

Nuovo Pick up per il Gruppo comunale Protezione Civile di Spello Un nuovo mezzo per il Gruppo comunale Protezione Civile di Spello che grazie a un pick up Fiat Fullback potrà svolgere in maniera più rapida, efficace ed efficiente i servizi di prevenzione e intervenire prontamente per eventuali emergenze sul territorio.

La consegna, concretizzatasi grazie al significativo contributo di Regione Umbria, Fondazione Cassa di Risparmio di Foligno, Banca di Credito Cooperativo di Spello e Bettona e al cofinanziamento del Comune di Spello, si è svolta sabato scorso nella sede intercomunale di Protezione civile ubicata in piazza XXVI settembre.

Presenti alla cerimonia il sindaco Moreno Landrini, il vice sindaco con delega alla Protezione Civile Gian Primo Narcisi, Francesco Ramacci, responsabile logistica Protezione civile Regione Umbria, Gaudenzio Bartolini, presidente Fondazione Carifol e Massimo Meschini, presidente BCC. Il nuovo pick up, che va integrare il parco mezzi composto da un Iveco Daily, una roulotte e un carrello, è stato affidato al gruppo rappresentato dal coordinatore Claudio Filippo Fiaoni.

Dalla sua costituzione avvenuta nel 2007, il Gruppo comunale con i suoi 50 volontari, rappresenta un importante punto di riferimento per la comunità, sia per le attività e servizi ordinari svolti nel territorio che per la tempestività d’intervento durante le emergenze, grazie a una dotazione composta dalle strumentazioni necessarie allo scopo – ha affermato il vice sindaco Narcisi –  Significativo è stato il supporto durante il Sisma del Centro Italia del 2016;  già dopo le prime scosse, il gruppo con i suoi volontari era al fianco delle popolazioni della Valnerina fornendo un contributo materiale e, soprattutto, un sopporto morale. Negli ultimi due anni, il risultato di questo lavoro ha visto 185 attivazioni per 102 giornate di impiego e oltre 20.000 km percorsi”. 

Eventi in Umbria

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*