L’artista Barbara Crawford dedica un’installazione alla città di Spello

L’inaugurazione a Palazzo Cruciani già “Urbani-Acuti” domenica 24 settembre ore 16

L’artista Barbara Crawford dedica un’installazione alla città di Spello

L’artista Barbara Crawford dedica un’installazione alla città di Spello

SPELLO – Il Comune di Spello in collaborazione con Sistema Museo presenta l’installazione “COR UNUM” che l’artista Barbara Crawford dedica alla città. L’inaugurazione si terrà domenica 24 settembre alle ore 16.00 a Palazzo Cruciani già “Urbani-Acuti”; interverranno il sindaco Moreno Landrini, l’assessora alla cultura Irene Falcinelli, Giulio Proietti Bocchini, Barbara Pinchi e Angelo Mazzoli. Barbara Crawford è professore d’arte presso la Southern Virginia University.

Come artista ha al suo attivo oltre 50 mostre a livello internazionale. Ha frequentato l’American Academy di Roma, il Centro Tyrone Guthrie in Irlanda e la Scuola Internazionale di Grapfca di Venezia; è stata assistente di Cy Twombly per la creazione del soffitto della Salle des Bronzes al Louvre di Parigi. Lei e suo marito, Mario Pellicciaro, hanno una seconda casa a Spello che frequentano dal 2004.

In tutti questi anni vissuti a Spello, Barbara e Mario hanno appreso la gioia di vivere in questa comunità, l’orgoglio della gente e dei luoghi, la bellezza della terra ed è con questa installazione che la Crawford vuole onorare il Comune di Spello.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*