
Quale futuro per il distretto sanitario di Cannara?
da Valore Comune Cannara
“I servizi socio-sanitari territoriali: il distretto sanitario di Cannara, situazione attuale e prospettive future” questo il tema dell’incontro pubblico in programma venerdì 10 giugno alle ore 21 all’auditorium S.Sebastiano. L’evento, organizzato dall’associazione Valore Comune, pone al centro dell’ attenzione la salute fisica e mentale della popolazione, proponendo possibili iniziative e progetti da realizzare nel territorio.
L’iniziativa è il passo conseguente di una mozione presentata oltre un anno fa dal gruppo consiliare di Valore Comune e approvata con soli 5 voti: l’opposizione più l’ ex capogruppo di maggioranza, mozione volta alla valorizzazione del distretto sanitario. Poiché alla mozione non è stato dato alcun seguito, Valore Comune ha inteso invitare una serie di soggetti con cui confrontarsi sulle possibili prospettive del presidio. Interverranno all’incontro M. Gigliola Rosignoli direttore del distretto dell’Assisano, il consorzio Auriga, Vanda Scarpelli segretaria della camera del lavoro Cgil Perugia, i medici di base di Cannara Giancarlo Bizzarri, Pietro Francesco Matino e Gianfranco Salemmi, la pediatra Rita Gramenzi e il direttore della farmacia Irre Monica Castellini.
“Riteniamo centrale l’attenzione verso la salute dei cittadini – spiega Federica Trombettoni, capogruppo di Valore Comune, che aprirà l’incontro – e per questo già da oltre un anno abbiamo elaborato proposte concrete e fattibili tramite la valorizzazione di uno spazio disponibile e oggi utilizzato in modo limitato”. “Ringraziamo fin da ora – dichiara Gianpiero Ortolani, componente del direttivo di Valore Comune e coordinatore dell’incontro – tutti gli ospiti che si sono resi immediatamente disponibili a partecipare, nella convinzione che dal confronto potranno emergere progetti positivi per la nostra comunità”.
Commenta per primo