In arrivo a Villa Fidelia Random “una festa a caso”

Sbarca per la prima volta a Spello il Random, una delle feste più eccentriche di sempre

 
Chiama o scrivi in redazione


In arrivo a Villa Fidelia "una festa a caso"

In arrivo a Villa Fidelia Random “una festa a caso”

Dopo aver fatto vibrare i locali più importanti d’Italia il Random, una festa a caso, si prepara per un lungo tour di 12 tappe per tutta la penisola. Il primo attesissimo appuntamento sarà in Umbria, nella splendida Villa Fidelia di Spello, il prossimo 24 giugno: «Sarà l’occasione giusta per aprire la Villa ad un pubblico di fascia giovane – spiega il Sindaco Moreno Landrini – mettendo a disposizione il prato della Magnolia, uno spazio molto bello e caratteristico. Il nostro obiettivo è quello di creare le condizioni affinché questa location possa ospitare anche manifestazioni che parlano ad un pubblico nuovo. Del resto Villa Fidelia è una ricchezza che riguarda il nostro comprensorio, quindi è importante che venga scoperta anche da persone che arriveranno da altre città della regione. Organizzare un party del genere è una bella scommessa, bisogna accompagnarla e seguirla con tutte le attenzioni».
L’originale format consiste nel proporre una festa dove sarà “il caso” a fare da filo conduttore: ci si dovrà vestire a caso e portare accessori che possano rendere ancor più eccentrico il proprio stile (ben accetti palloni di spugna, oggetti gonfiabili, vestiti di carnevale e pistole d’acqua). Ovviamente anche la musica non sarà mixata ma verrà scelta senza nessuna logica, spaziando dal pop alla classica, passando per rock, disco e qualsiasi altro genere. Tra le varie attrattive anche un maxi-karaoke che, all’ora del tramonto, permetterà a tutti di avere un proprio momento di gloria. Ma la festa si accenderà già nel pomeriggio, con le esibizioni di alcune band live tra cui gli Outta Peak, che presenteranno i brani del loro nuovo album “Loveproof”. La band di Bassano In Teverina ha inserito la data di Spello tra quelle di un tour europeo che toccherà anche Slovenia, Ungheria, Ucraina, Polonia, Austria e Inghilterra.
Inoltre sul palco salirà la cover band dei Maligni mentre altre 2 formazioni saranno selezionate tramite il contest lanciato su web e coordinato dal Newsic recording & music studio di Perugia (c’è tempo per partecipare fino al 13 giugno).
L’evento è un vero caso nazionale e dopo la data umbra sarà ripetuto a Senigallia, Firenze, Monza, Torino, Gallipoli, Rimini, Jesolo, prima di sbarcare sull’Isola di Pag in Norvegia e di chiudere con una data al Campovolo di Reggio Emilia. Difficile resistere alla tentazione di partecipare alla festa più liberatoria di sempre, dove saranno protagonisti divertimento e creatività. Random, una festa a caso, è organizzato dal gruppo Suonica con la collaborazione delle umbre RC live e Afterlife. Le prevendite sono attive sui canali Ticketitalia, online e in tutti i punti vendita. Per maggiori informazioni è possibile scrivere all’indirizzo info@rclive.it.

Eventi in Umbria

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*