Teatro Subasio di Spello riapre e presenta La bella stagione 2017

E’ aperta la campagna abbonamenti per 8 o 5 spettacoli a scelta

Teatro Subasio di Spello riapre e presenta La bella stagione 2017

Teatro Subasio di Spello riapre e presenta La bella stagione 2017 SPELLO – Dopo un periodo di chiusura per lavori di adeguamento, finalmente il Teatro Subasio di Spello riapre e presenta La bella stagione 2017, curata come sempre da Fontemaggiore Centro di Produzione Teatrale con il sostegno di Comune di Spello, Regione Umbria e Ministero per i Beni e le attività culturali.

Una stagione ricchissima (nonostante la partenza ritardata) che presenta graditi ritorni e belle novità. Si apre venerdì 24 febbraio con lo show “Solo per voi” di Max Paiella, il popolare comico cantante della trasmissione Il ruggito del coniglio di Radio Due. Fantasista e cantastorie, imbracciando la chitarra, Paiella ci regalerà un “manuale di sopravvivenza emozionale”, segnando un percorso spensierato in compagnia dei suoi personaggi più strepitosi, delle sue imitazioni più esilaranti e soprattutto delle sue canzoni più emozionanti.

Il 10 marzo si prosegue con “Memoria. Storia di una famiglia teatrale” della compagnia Scenica Frammenti. Uno spettacolo straordinario dove un’attrice ultranovantenne e suo figlio ripercorrono un secolo di teatro e di Italia. E’ la storia vera della loro compagnia di teatro viaggiante nata agli inizi del Novecento e attiva ancora oggi, in cui il mestiere si tramanda tra padri, figli e nipoti.

Il 17 marzo sul palco di Spello arriva Alessandro Benvenuti con lo spettacolo “Un comico fatto di sangue”. Benvenuti, popolare autore, attore e regista  teatrale e cinematografico, narra il progressivo degenerare dei rapporti di una famiglia composta da un marito, una moglie, due figlie e qualche animale di troppo, con un linguaggio comico tagliente e modernissimo. Grande prova di attrice per Lucrezia Lante della Rovere in  “Io sono Misia”, in scena il 30 marzo. Nello spettacolo l’attrice veste gli affascinanti panni di Misia Sert, straordinaria mecenate, “cercatrice di geni, di meraviglie umane” il cui salotto parigino era frequentato da Picasso, Proust, Paul Morand, Debussy, Cocò Chanel, Renoir e Toulouse Lautrec.

Si prosegue poi con due spettacoli di Fontemaggiore: “Il rigore più lungo del mondo”, in scena l’8 aprile, è una narrazione tratta dall’omonimo racconto dello scrittore argentino Osvaldo Soriano, per molti il più bel racconto scritto sul calcio; “Inferno”, in scena il 22 aprile, crea un affresco dell’Inferno dantesco non solo attraverso le parole immortali del poeta ma anche attraverso i corpi e le azioni dei sei attori in scena.

Il 5 maggio il giovane attore folignate Alessandro Sesti, insieme al cantautore Nicola “Puscibaua” Papapietro, in “Fortuna. La legge del silenzio” raccontano il delitto della piccola Fortuna Loffredo a Caivano di Napoli. Si chiude il 26 maggio con “Antigone. La cosa giusta”: con la guida di Sandro Mabellini, quattro attori, una cantante e un musicista riportano in scena una delle più grandi fra le tragedie greche. Appuntamento fuori abbonamento domenica 2 aprile con la compagnia Al Castello, che presenta “Il gabbiano” di Cechov. Una stagione di qualità che, oltre a dialogare con gli artisti della ricerca teatrale come sempre ha fatto, si apre all’intrattenimento e ai nomi importanti della prosa nazionale, per un’offerta capace di coinvolgere sempre di più il pubblico cittadino e regionale.

E’ già partito il laboratorio teatrale aperto a tutti, anche questa un’offerta consolidata del progetto culturale di Fontemaggiore per la città di Spello. Non potevano poi mancare i tre spettacoli domenicali per i più piccoli (in programma il 12, 19 e 26 marzo) e gli spettacoli riservati alle scuoleE’ aperta la campagna abbonamenti per 8 o 5 spettacoli a scelta. Per informazioni contattare Fontemaggiore tel. 075 5286651 – info@fontemaggiore.it

www.fontemaggiore.it
Teatro Subasio tel. 0742 301689

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*