Mostra Itinerante “Azzardo non chiamiamolo gioco”

Mostra Itinerante “Azzardo non chiamiamolo gioco”

Mostra Itinerante “Azzardo non chiamiamolo gioco” E’ stata inaugurata domenica 27 maggio, alle ore 17.30, presso Palazzo Cruciani ex Urbani di Spello, la mostra itinerante “AZZARDO: NON CHIAMIAMOLO GIOCO”. Si tratta di una rassegna di 60 vignette umoristiche e immagini pungenti, create da 36 noti vignettisti italiani, per capire che l’azzardo non è un gioco.

La mostra è stata realizzata anche in altre sedi del territorio folignate dal Centro di Riferimento Regionale per la Dipendenza da Gioco, che ha sede a Foligno presso il Dipartimento delle Dipendenze della UslUmbria2, con il Patrocino del  Comune di Foligno e  la collaborazione di diverse  Associazioni e organizzazioni del territorio, per sensibilizzare la collettività sul tema del gioco d’azzardo patologico.

Il Centro di Riferimento è nato da un progetto finanziato dalla Regione Umbria nell’ambito delle iniziative sul contrasto del Gioco d’azzardo, previste dalla L.R. n. 21/2014 “Norme per la riduzione, il contrasto e la riduzione del rischio della dipendenza da gioco d’azzardo patologico”.

La mostra, che è stata messa a disposizione dall’Associazione EXODUS ONLUS, ed è patrocinato dal Senato della Repubblica, rientra all’interno delle iniziative previste dal progetto “ Implementazione degli aspetti sociali, legali e finanziari del modello di intervento integrato sulla Dipendenza da Gioco”, finanziato dalla Regione Umbria, che ha tra le  attività anche la prevenzione e l’ informazione sul tema.

In occasione dell’ evento Infiorate di Spello in programma il 1-2-3 giugno, la Dott.ssa Lucia Coco quale Referente per la Dipendenza da gioco della UslUmbria2 di Foligno, presenterà il funzionamento del CENTRO DI RIFERIMENTO REGIONALE PER LA DIPENDENZA DA GIOCO del Dipartimento Dipendenze di Foligno, ed il SERVIZIO DEL NUMERO VERDE PER IL GIOCO D’AZZARDO, quali servizi innovativi rivolti alla collettività per il contrasto del problema.

L’incontro con la Dott.ssa Coco, al quale sarà presente anche il Sindaco di Spello, è previsto per venerdì 01/06/2018 alle ore 11.00 presso Palazzo Cruciani ex Urbani di Spello, sede del Palazzo Comunale e dell’esposizione della mostra.

Eventi in Umbria

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*