Quasi completato il restauro delle mura urbiche di Torre Santa Margherita

 
Chiama o scrivi in redazione


Quasi completato il restauro delle mura urbiche di Torre Santa Margherita

Quasi completato il restauro delle mura urbiche di Torre Santa Margherita

In fase di completamento i lavori di restauro e risanamento conservativo del primo stralcio delle mura urbiche nel tratto di Torre Santa Margherita.

L’intervento rappresenta una delle 10 azioni previste nell’ambito del progetto “Il Parco ibrido e la fascia olivata – finanziato dalla Regione Umbria per circa 1 milione di euro tramite i fondi PSR 2014-2020 – ed è relativo al progetto il “Parco degli Ulivi – Torre Santa Margherita”.

LEGGI ANCHE – Spello, in corso l’intervento di bitumatura in via Strada Fonda

I lavori, dall’importo di circa 300mila euro, stanno riguardando la riqualificazione e il restauro conservativo di un tratto che risulta particolarmente usurato a causa del trascorrere del tempo.

“Questo primo stralcio ci permette di recuperare la prima porzione relativa alle mura urbiche di Torre Santa Margherita – commenta il sindaco Moreno Landrini –; la volontà dell’Amministrazione comunale è di mettere in atto ulteriori azioni finalizzate alla ricerca dei fondi necessari per completare l’intero tratto, riqualificando così uno tra i percorsi più suggestivi di Spello, nell’ottica di offrire a cittadini e visitatori tragitti alternativi per la scoperta della nostra città”.

Eventi in Umbria

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*