Politiche ambientali, risposta del sindaco a Petrini e Turrioni

Gareggia: "Piuttosto che affidarci alle chiacchiere e ai premi di cartone noi puntiamo a risolvere i problemi"

Politiche ambientali, risposta del sindaco a Petrini e Turrioni

Politiche ambientali, risposta  del sindaco a Petrini e Turrioni

da Fabrizio Gareggia (Sindaco di Cannara)
Credo sia doveroso difendere il buon nome di Cannara di fronte alle critiche infondate del duo Petrini-Turrioni. Le foto testimoniano la situazione che ho ereditato dalla Petrini: vere e proprie discariche disseminate intorno al centro storico (Via Reverberi e Via del Borgo).

Oggi quelle situazioni sono definitivamente risolte e, con l’introduzione dei mastelli in centro storico ed una rimodulazione del servizio, siamo riusciti a conseguire a Gennaio 2016 un dato aggregato della raccolta differenziata superiore al 67%. Nei prossimi giorni, per altro, attiveremo un centro di raccolta comunale per sfalci e potature e rimoduleremo il servizio di raccolta dell’umido sulla restante parte del territorio comunale. Il tutto senza ulteriori costi a carico dei cittadini.

Piuttosto che affidarci alle chiacchiere e ai premi di cartone (quello vantato da Petrini e Turrioni sulla “migliore impronta ecologica”) noi puntiamo a risolvere i problemi. E lo facciamo senza cercare pubblicità o visibilità, perché stiamo semplicemente facendo il nostro dovere.

Per quanto riguarda l’impianto fotovoltaico dello Stadio Spoletini, fermo da tempo per il furto di alcune apparecchiature, la riattivazione non è stata ancora possibile perché, per pagare i debiti che quei due hanno lasciato, il nostro Comune nel 2015 non ha potuto effettuare ulteriori spese a causa del patto di stabilità. Spero di riuscire a rimetterlo in funzione entro il prossimo mese di Giugno.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*