Da oggi “Lo sport siamo noi. Estate insieme… allo sport” a Capitan Loreto

 
Chiama o scrivi in redazione


Centro polifunzionale Capitan Loreto, struttura pronta entro giugno

Da oggi “Lo sport siamo noi. Estate insieme… allo sport” a Capitan Loreto

Parte oggi al Centro polifunzionale di Capitan Loreto “Lo sport siamo noi. Estate insieme… allo sport” Attività gratuite il lunedì e mercoledì dalle 17.30 alle 19.30 Spello, 5 luglio 2021 –

Al via oggi “Lo sport siamo noi. Estate insieme… allo sport”, l’iniziativa promossa dal CSEN (Centro Sportivo Educativo Nazionale) Perugia in collaborazione con il Comune di Spello che ogni lunedì e mercoledì dalle ore 17.30 alle 19.30 al Centro polifunzionale di Capitan Loreto propone attività sportive completamente gratuite per ragazzi tra i 6 e i 14 anni.

LEGGI ANCHE  – A Spello Via Roma diventa pedonale nei fine settimana di luglio e agosto

Finanziato da Sport e Salute, il progetto vede coinvolti in tutta Italia circa 40mila bimbi e ragazzi, 158 comuni ingaggiati, e 540 associazioni sportive al lavoro con l’obiettivo di avviare alla pratica sportiva i giovani residenti nei piccoli Comuni italiani, sotto i 10mila abitanti. Nella provincia di Perugia sono stati coinvolti solo Spello e Deruta.

“L’iniziativa – commenta il vice sindaco e assessore allo Sport Guglielmo Sorci – si sviluppa in un’ottica inclusiva allo scopo di promuovere comunità coese attraverso uno Sport di tutti. Offrendo a bambini e ragazzi l’occasione di cimentarsi in diverse attività sportive, il progetto promuove i valori della condivisione, del rispetto per l’ambiente, e dell’appartenenza al proprio territorio”.

Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare il CSEN (Serena Dragoni 393 2815119). Dott.ssa Michela Dominici

Eventi in Umbria

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*