Festival del Cinema, arriva la giornata clou

 
Chiama o scrivi in redazione


Festival Cinema Spello e Borghi Umbri, l'edizione più dolce Gli studenti partecipano, concorrono, vincono!

Festival del Cinema, arriva la giornata clou
Alla serata parteciperà anche la cantante lirica Lavinia Bocu, mezzosoprano romena

E’ giunto l’atteso momento della giornata clou. Il Festival del Cinema di Spello ed i Borghi umbri sta per affrontare l’ultimo, impegnativo week end della quinta edizione che ha vissuto fino ad ora momenti di assoluto rilievo provocando grande interesse nei suoi confronti e unanimi consensi.

Domani (sabato) è la giornata più attesa. Dopo i numerosi eventi che si sono susseguiti, le molteplici proiezioni dei film, è giunto il momento di dare il meritato spazio ai vincitori di questa edizione che saranno sveltati nella cerimonia programmata per la serata di sabato al teatro Subasio.

Una giornata che comincerà prestissimo, perchè il teatro spellano ospiterà in mattinata (ore 9,30) la proiezione (gratuita, come tutte le altre) del film “Francesco d’Assisi” di Liliana Cavani.

Nel primo pomeriggio l’attenzione sarà invece riservata alla presentazione del Libro “Pane, Cinema e Fantasia” di Laura Delli Colli (ore 16), iniziativa che farà da prologo alla cerimonia di premiazione che registrerà il suo personale ciak alle ore 18,30.

Sarà un’edizione davvero speciale questa perchè oltre alla partecipazione della Giuria al completo, la presidente Donatella Cocchini ed i suoi più stretti collaboratori hanno ufficializzato l’arrivo nella Splendidissima Colonia Julia di quattro attori italiani in grande spolvero come Paola Minaccioni, Giselda Volodi, Alessandro Borghi e Alessandro Sperduti.

L’attesa maggiore però è ovviamente per quella che sarà la vera star della serata, ovvero il maestro Ermanno Olmi cui l’Associazione Aurora che organizza la manifestazione ha inteso conferire il premio all’Eccellenza dell’edizione 2016.

Alla serata parteciperà anche la cantante lirica Lavinia Bocu, mezzosoprano romena che si esibirà con pezzi di Pop opera, Musical e Musica da film tra cui alcuni del grande maestro Ennio Morricone, appena insignito dell’Oscar.

Festival

Eventi in Umbria

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*