Consiglio comunale di Spello sarà trasmesso in diretta streaming

Consiglio comunale di Spello sarà trasmesso in diretta streaming

SPELLO – Il consiglio comunale sarà trasmesso in diretta streaming, con collegamento diretto sul sito del Comune di Spello. Giovedì pomeriggio il consiglio comunale ha infatti approvato, all’unanimità, la modifica del Regolamento del Consiglio comunale con l’introduzione di questa importante novità, al servizio della massima trasparenza dell’Ente nei confronti dei suoi cittadini.

La richiesta era stata presentata dal gruppo di minoranza CambiAmo Spello con una mozione, lo scorso 4 giugno, avente per oggetto “Registrazione con webcam e diffusione in rete delle adunanze del Consiglio Comunale finalizzate a promuovere la pubblicità dei lavori e la partecipazione dei cittadini. Installazione dell’impianto audio/streaming”. La mozione era stata approvata dal consiglio comunale nel mese di luglio, ed era in attesa della modifica regolamentare.

Nella seduta di giovedì il consiglio comunale ha anche approvato la mozione del gruppo CambiAmo Spello sulla “Plastic Free”, che prevede la fornitura delle borracce di alluminio nelle scuole della città e l’avvio di campagne di sensibilizzazione.

“Siamo molto soddisfatti dei risultati ottenuti a quasi sei mesi dal nostro insediamento – spiegano i consiglieri del Gruppo CambiAmo Spello Paolo Lillocci e Lorenzo Sensi- E’ nostro obiettivo proseguire senza sosta nella nostra attività consiliare nel rispetto dei tanti cittadini che ci hanno dato fiducia e che ci chiedono di portare le loro istanze all’attenzione del consiglio comunale. Ringraziamo inoltre i consiglieri di maggioranza per la sensibilità dimostrata su questi due importanti argomenti”.

Eventi in Umbria

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Solve : *
13 × 17 =