Spello in consegna i buoni spesa a 26 beneficiari
Sono 26, tra nuclei familiari e singole persone, i beneficiari dei buoni spesa relativi all’ultimo Avviso pubblico comunale per la fruizione di assistenza alimentare connessa all’emergenza epidemiologica Covid-19. A seguito della conclusione della procedura da parte dell’Ufficio comunale Servizi Sociali (con Determinazione Dirigenziale n. 64 dell’14/05/2021) si sta procedendo alla consegna dei buoni spesa a copertura di un impegno di 9.700 euro, somma a residuo dei complessivi Euro 52.510,32 erogati al Comune di Spello con Ordinanza del Capo Dipartimento della Protezione Civile oltre alle erogazioni liberali pervenute e formalmente accettate.
Come per i precedenti avvisi, i buoni consentono l’acquisto di prodotti alimentari e beni di prima necessità presso negozi, supermercati, farmacie e parafarmacie del territorio comunale che hanno aderito all’iniziativa e il cui elenco è disponibile nel portale del Comune al seguente link https://bit.ly/3v45o8N
“Poter alleviare le difficoltà di alcune famiglie con questa nuova tranche di erogazioni – commenta l’assessore ai servizi sociali Rosanna Zaroli – è un segnale di vicinanza ad alcune fasce particolarmente fragili della nostra comunità. Auspichiamo che i comuni possano continuare a poter contare su aiuti statali divenuti indispensabili per supportare quelle famiglie più duramente colpite da questa emergenza. Un ringraziamento a coloro che hanno contribuito con donazioni, all’ufficio servizi sociali, al gruppo comunale di Protezione Civile, al comitato della Croce Rossa e ai volontari delle associazioni impegnati in questa e nelle altre molteplici attività comunali di supporto all’emergenza.”
Commenta per primo