Nuovo riconoscimento ai coniugi Chianelli, a Spello riceveranno il premio “Carlo Chiara”

Nuovo riconoscimento al Chianelli, riceveranno il premio “Carlo Chiara”

Nuovo riconoscimento ai coniugi Chianelli, a Spello riceveranno il premio “Carlo Chiara”

Di Valeria Marini
SPELLO – Franco e Luciana Chianelli, fondatori del Comitato per la Vita “Daniele Chianelli” saranno i protagonisti dell’ottavo appuntamento con la manifestazione “Passaparola leggi, gusta, pensa” rassegna letteraria organizzata dal Comune di Spello e giunta alla quinta edizione, che si svolgerà oggi domenica 18 maggio.

Nella bellissima cornice della Sala dell’editto del Comune, intervistati dal giornalista Alberto Scattolini, i coniugi Chianelli ripercorreranno la storia del Comitato per la vita “Daniele Chianelli” e presenteranno il libro “Con un poco di zucchero la pillola va giù. Ricette di coraggio, amore e vita in Oncoematologia pediatrica”.

Un libro scritto con le mamme dei pazienti del reparto di Oncoematologia pediatrica in cui sono riportate le ricette preferite dai bambini, provenienti da tutto il mondo, e preparate nella cucina del reparto allestita dal Comitato Chianelli. Nell’ambito della manifestazione i Chianelli riceveranno anche il premio “Carlo Chiara”, per il loro impegno in favore della ricerca e della cura di leucemie, linfomi e tumori.

Alla consegna sarà presente anche il professor Brunangelo Falini direttore della Struttura complessa di Ematologia e Trapianto di midollo osseo dell’ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia.

Eventi in Umbria

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*