SPELLO, PATTO DI GEMELLAGGIO CON TORITTO DI PUGLIA

Toritto
Toritto
Toritto

di Simona Fuso (spellooggi.it) SPELLO – Domani 24 agosto alle 12 si svolgerà un consiglio comunale aperto nella sala dell’Editto per la sottoscrizione del Patto di gemellaggio del Comune di Spello con la città pugliese di Toritto. Entrambi i Comuni hanno rapporti di fraterna amicizia con la città di Alfonsine in Emilia Romagna con cui Spello ha già stipulato molti anni fa un Patto di gemellaggio fondato sui vincoli inscindibili della lotta di liberazione dal nazifascismo che ha visto coinvolte gran parte delle rispettive popolazioni nel processo si costruzione democratica dell’Italia.

Il Comune di Spello ha già stipulato nel 2008 un patto di amicizia con Toritto che domani il consiglio comunale trasformerà in un gemellaggio in quanto le due popolazioni sono accomunate da sentimenti di pace, coesione sociale e di ricerca di condizioni per lo sviluppo sostenibile. Inoltre in diverse circostanze i rappresentanti di Spello sono stati a Toritto ed hanno avuto modo di apprezzarne l’ospitalità e il calore, e a loro volta le autorità pugliesi sono state ospitate in più occasioni nella Splendissima colonia Iulia.
Alla sottoscrizione del patto di gemellaggio parteciperanno il sindaco di Toritto Michele Geronimo e il sindaco di Alfonsine Mauro Venturi.

Eventi in Umbria

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*