Giachetti segretario pd, grande partecipazione all’elezione

 
Chiama o scrivi in redazione


Giachetti segretario pd, grande partecipazione all'elezione.

Giachetti segretario pd, grande partecipazione all’elezione. Venerdì 22 febbraio a Spello si è riunito il Comitato Umbro a supporto della mozione #SempreAvanti di ROBERTO GIACHETTI (PD). All’incontro erano presenti l’On. Luciano Nobili e l’On. Anna Ascani, la parlamentare umbra schierata in prima linea con Roberto Giachetti per la sua elezione a Segretario Nazionale del Partito Democratico.

In apertura, l’intervento di Cristian Betti, vice segretario regionale del Partito Democratico umbro che ha portato i saluti della segreteria e ricordato l’importanza di queste Primarie nazionali di domenica 3 marzo.
Durante l’incontro che è stato molto partecipato, circa 150 persone e tutti i posti disponibili esauriti, il Coordinatore regionale della mozione e segretario dem a Todi Andrea Vannini ha ringraziato tutti per l’entusiasmo e l’impegno profuso e ricordato che la mozione Giachetti-Ascani rappresenta la vera novità di questo congresso: partita all’ultimo momento e senza particolari supporti ha ottenuto un risultato impensabile già nel voto tra gli iscritti ai circoli e sta raccogliendo consensi in tutti i Comuni umbri grazie alle continue adesioni di tanti simpatizzanti anche molto giovani.

La responsabile del Comitato Umbro Giachetti-Ascani per la provincia di Perugia, l’assisana Federica Lunghi, e quella per la Provincia di Terni Emanuela Guanciale hanno ringraziato i candidati all’Assemblea nazionale (a Perugia 1 ci sono Irene Pula, Giovanni Manca, Monia Tassi, Michele Gorello, Luigina Migliorini e Niccolò Sabatini; a Perugia 2 capolista Andrea Vannini, poi Francesca Vagniluca, Matteo Giontella, Cristina Gustinelli, Gabrio Ganovelli, Anna Lupidi e Luca Nardoni. A Terni Emanuela Guanciale, Marsilio Marinelli, Sistina Sabellico e Yari Lupattelli) e ricordato che le liste della mozione Giachetti-Ascani sono state le prime ad essere presentate in Umbria, sono state supportate da ben 258 firme contro le 150 necessarie e che l’età media dei candidati è di 40 anni.
Siamo certi che il risultato del 3 marzo ci stupirà – ha affermato Federica Lunghi – e siamo consapevoli, oggi più che mai, che ci sia grande bisogno di noi, che ci sia bisogno di un faro che indichi un’altra strada, ben diversa da quella in cui ci troviamo ora e da quella che altri candidati alla segreteria vorrebbero farci percorrere

LEGGI ANCHE: Riunione del comitato umbro #sempreavanti, venerdì a Spello Anna Ascani

L’on. Luciano Nobili, dopo alcune importanti riflessioni sui temi principali del congresso, delle mozioni e dell’attualità politica, ha evidenziato i tre motivi principali per cui è davvero importante votare Giachetti-Ascani: in primis perché è l’unica mozione che non contiene ambiguità e non lascia dubbi sugli obiettivi che si pone e sulle azioni che si intendono mettere in campo; in secondo luogo perchè Giachetti – Ascani dicono chiaramente no alle alleanze con i 5Stelle e la Lega, che hanno dimostrato di essere due partiti nella realtà molto simili tra loro e che al governo stanno condividendo tutto; infine perché la mozione Giachetti-Ascani vuole costruire un PD nuovo ma non snaturato, che non rinneghi il proprio simbolo e il proprio DNA.

Ha concluso l’incontro l’on. Anna Ascani con un intervento che ha infuso grande entusiasmo tra i numerosi presenti. Anna Ascani ha dapprima ringraziato tutto il comitato regionale per il grande lavoro svolto finora ed ha infine chiesto all’Umbria, la sua terra, di far partire da qui un messaggio per tutta Italia sull’importanza di creare un Partito Democratico Riformista, Progressista, di Centro Sinistra ed Unito per il bene del nostro Paese, per assicurare all’Italia un futuro migliore.

Eventi in Umbria

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*