
Riunione del comitato umbro #sempreavanti Giachetti-Ascani
La responsabile del Comitato Umbro Giachetti-Ascani per la provincia di Perugia Federica Lunghi informa, di intesa con Andrea Vannini (Coordinatore per l’Umbria) ed Emanuela Guanciale (Responsabile per la Provincia di PTerni) che Venerdì 22 a Spello si riunisce il Comitato con la presenza dell’On. Luciano Nobili e dell’On. Anna Ascani.
La nostra posizione politica è estremamente chiara. Noi crediamo ad un Partito Democratico come forza riformista e progressista di centro sinistra che dice No al populismo e al Sovranismo che rappresentano una minaccia all’esistenza della democrazia liberale. No ad alleanze con i 5 stelle e con la Lega e forte impegno per far cadere questo Governo costruendo una alternativa credibile al populismo. Rivendichiamo i risultati di 5 anni di governo del centro-sinistra sulla crescita economica, sull’ambiente, sulla sicurezza, facendo tesoro degli errori commessi per non ripeterli.
Siamo impegnati a combattere le diseguaglianze e le povertà con il lavoro, con lo sviluppo economico e aumentando il reddito di inclusione per tutte le famiglie che non ce la fanno.
Siamo riformisti nell’era del populismo, siamo italiani e quindi Europei, fondatori dell’unione Europea. Il Comitato regionale a sostegno della mozione Giachetti-Ascani è fortemente motivato ad ottenere un ottimo risultato alle primarie del 3 Marzo prossimo, dove potranno votare tutti i cittadini simpatizzanti, e punta a costruire un PD autenticamente riformista che non rinneghi il passato, ma che si adegui ai tempi attuali per rilanciare un ampio schieramento di centro-sinistra liberale, socialdemocratico e civico.
Ringraziamo tutti coloro che si stanno impegnando profusamente per raggiungere questo obiettivo il prossimo 3 marzo ed i tanti giovani che si sono avvicinati alla nostra mozione Giachetti-Ascani. Il Comitato ringrazia Anna Ascani per la presenza all’incontro che dimostra il suo attaccamento ed il suo impegno per la Regione Umbria di cui è rappresentante nel Parlamento italiano.
Commenta per primo