Volley, Elena Piatatchenko allenerà a Spello la prossima stagione

A Spello Elena Piatatchenko saranno affidate le squadre under 13 – under 14 – under 16

Volley, Elena Piatatchenko allenerà a Spello la prossima stagione

Volley, Elena Piatatchenko allenerà a Spello la prossima stagione

SPELLO – Luglio ricco di novità per l’ASD Spello Volley. Agli albori della nuova stagione pallavolistica la società dei presidenti Corrado Belluccini e Fabrizio Fiorucci introduce notevoli cambiamenti nella propria struttura tecnica concretizzando il progetto iniziato cinque anni fa. Al fine di ottimizzare le strutture, le attrezzature e soprattutto e le professionalità disponibili, l’attività sportiva è stata strutturata in tre macro aree: avviamento sportivo (minivolley – superminivolley – under 12) – squadre giovanili (under 13 – under 14 – under 16) – squadre seniores (seconda divisione e prima divisione) ciascuna affidata a tecnici qualificati. In questo contesto è stato ufficializzato l’ingresso in organico di Elena Piatatchenko tecnico di comprovata bravura e già selezionatrice del Centro di Qualificazione Provinciale FIPAV di Terni. Diplomata presso la Scuola Sportiva Statale Olimp-Mosca, allenatrice FIPAV con qualifica di 2° Grado – 3° Livello Giovanile, Elena Piatatchenko inizia la propria attività in Umbria nella stagione 1997-98 e, ad Arrone, con un gruppo di atlete partite dal Mini Volley arriva, nel tempo, a conquistare la Serie C massima categoria Regionale. Nel suo palmares di allenatrice si contano 23 Campionati Provinciali vinti tra Under 12 – 13 – 14 – 16 – 18.

Nel corso della stagione 2011-12 si trasferisce a Foligno dove vince 3 Campionati Provinciali e 3 Campionati Regionali nelle Categorie Under 12 – 13 – 14 annoverando anche esperienze in Serie C nelle stagioni 2011-12 e 2013-14,. Consegue numerosi risultati sia a livello regionale che nazionale, tra cui il torneo Easter Volley di Ancona e, cosa importantissima per un tecnico che lavora con i settori giovanili, numerose ragazze lanciate anche in categorie superiori.

A Spello Elena Piatatchenko saranno affidate le squadre under 13 – under 14 – under 16. L’ auspicio e’ che grazie al lavoro sinergico e al costante interscambio di informazioni e collaborazioni si realizzerà la progressiva e costante crescita sia delle atlete che, in generale dell’ASD Spello Volley.

 

Eventi in Umbria

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Solve : *
10 × 28 =