Passeggiata nell’antico Acquedotto romano anche Spello aderisce a “Musei in forma”

Con una passeggiata social sulle tracce dell’antico Acquedotto romano anche Spello aderisce all’iniziativa “Musei in Forma. La cultura fa bene alla salute” promossa dal circuito Terre&Musei dell’Umbria nei fine settimana dell’11-12 luglio e 18-19 luglio.  Dodici appuntamenti gratuiti nei dodici comuni aderenti al circuito (Spello, comune capofila, Amelia, Bettona, Bevagna, Cannara, Cascia, Deruta, Marsciano, Montefalco, Montone, Trevi, Umbertide)  con percorsi di contaminazione tra arte, natura e benessere. Obiettivo principale è condividere le politiche gestionali e promuovere una effettiva valorizzazione dei musei e spazi culturali dei Comuni coinvolti. L’appuntamento di Spello, in programmasabato 11 luglio prevede il ritrovo dei partecipanti alle ore 9.00 da Fonte Bulgarella; grazie alla collaborazione con Circolo Cine Foto Amatori Hispellum, sarà possibile seguire un percorso fotografico lungo l’antico acquedotto romano.

Con un’inedita contaminazione tra arte e benessere, gli eventi puntano a sensibilizzare sull’importanza dell’attività motoria, il tutto nella splendida cornice dei musei del circuito e degli spazi esterni della città: percorsi fotografici, panoramici e artistici, nordic walking, passeggiata in bicicletta, pillole di breakdance, lezione di pilates e yoga, Bettona Country Half Marathon, auto elettriche e laboratorio del mattone, gioco a squadre alla scoperta dell’antichità.

A conclusione di tutti gli eventi è previsto uno spuntino al museo con frutta di stagione a km 0, offerto da Coldiretti Umbria.

Gli appuntamenti sono tutti ad ingresso gratuito.

L’evento è realizzato in collaborazione con Coldiretti Umbria, Bettona Country Half Marathon e Umbria Green Card. Per i partecipanti alla Bettona Country Half Marathon, che esibiranno il pettorale della corsa, è previsto l’ingresso gratuito nei musei del circuito fino al 31 luglio 2015.

La prenotazione è consigliata: Call Center Sistema Museo 199 151 123 (lunedì-venerdì 9:00-15:00).

Info su www.sistemamuseo.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*