Mauro Valentini e Fabio Tacchi a PassaParola

 
Chiama o scrivi in redazione


Mauro Valentini e Fabio Tacchi a PassaParola

Mauro Valentini e Fabio Tacchi a PassaParola
Seguirà a cena con l’autore

Il prossimo appuntamento del 2016 di “PASSA PAROLA Leggi, gusta, pensa…”, rassegna letteraria città di Spello promossa dall’Assessorato comunale alla cultura in collaborazione con Sistema Museo, l’Accademia degli Inquieti e Sara Ruffinelli, si tinge di giallo.

Sabato 13 gennaio alle h 17.30, al Teatro Subasio, ospite Mauro Valentini. Scrittore e blogger, collabora con diverse testate scrivendo di cinema e di cronaca. Ha partecipato attivamente come relatore a convegni sulla violenza di genere e su alcuni dei casi più controversi della cronaca italiana.

Il suo primo libro: “40 passi – l’omicidio di Antonella Di Veroli” è stato un piccolo caso mediatico e letterario, che ha riacceso l’interesse sopito da anni per un caso insoluto tra i più misteriosi della storia criminale di questo paese.

“Cianuro a San Lorenzo – la storia di Francesca Moretti” è il suo secondo libro, una storia d’amore e d’amicizia infranta tragicamente, un caso che i giornali dell’epoca battezzarono come “il caso della minestrina al cianuro”.

Per la sezione “GIOVANI AUTORI” Fabio Tacchi presenterà il suo primo libro “BET” Dunwich Edizioni. L’incontro sarà coordinato da Valentina Grassi, sociologa e ricercatrice presso l’università parthenope di Napoli, collaboratrice del corso di laurea in Scienze per l’investigazione e la sicurezza dell’università di Perugia, sede di Narni e autrice di libri sulla sociologia dell’immaginario e sull’Intercultura.

Seguirà a cena con l’autore c/o il Ristorante “La Bastiglia” di Spello.

Per info e prenotazioni 0742/651277

PassaParola

Eventi in Umbria

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*