
Si conclude a Cannara, con la Festa della Primavera, il programma degli eventi predisposto in occasione delle festività pasquali dall’associazione Valore Comune.
Particolarmente intensa la tre giorni della settimana di Pasqua: il laboratorio creativo per la decorazione delle uova pasquali; la degustazione della Vernaccia Doc in collaborazione con la Cantina Di Filippo, i bar e la bio drogheria e il Consorzio della Cipolla di Cannara; la Pasquetta in bicicletta lungo la pista ciclabile recentemente inaugurata dall’assessore regionale Silvano Rometti.
Domenica 12 aprile ai Giardini pubblici di Via Roma, a partire dalle ore 15 appuntamento con la Festa di Primavera, che vede come tema centrale la riproposizione dei giochi tradizionali e popolari all’aria aperta.
Si va dai quattro cantoni al fazzoletto, dalla campana all’elastico, dalla palla guerra a 1,2,3 stella e tanti altri giochi tradizionali che molti bambini non conoscono.
” Il nostro obiettivo- afferma Giampaolo Trinoli presidente di Valore Comune- è quello di proporre uno spaccato dei giochi all’aria aperta e di coinvolgere gli adulti che saranno i maestri di gioco per i bambini e le bambine; un importante momento di socializzazione e divertimento per la nostra comunità; invitiamo tutti a partecipare e a proporre giochi della propria infanzia”.
Commenta per primo