Ai nastri di partenza la terza edizione de “I giorni delle rose” a Spello

Sarà uno scenografico volo di colombi viaggiatori sul giardino vesuviano a inaugurare la terza edizione de “I Giorni delle Rose”, evento dedicato alla regina dei fiori, che si terrà da venerdì 29 a domenica 31 maggio nella consueta cornice di Villa Fidelia, a Spello. La rosa sarà protagonista oltre che della mostra mercato, allestita nella residenza, di conferenze e iniziative dedicate ad arte, cultura, spettacolo, moda e cucina.

La kermesse si aprirà, alle 11, con il saluto delle autorità. Saranno presenti all’inaugurazione Nando Mismetti, presidente della Provincia di Perugia, Andrea Romizi, sindaco di Perugia, Moreno Landrini, sindaco di Spello, Sandro Vitali, presidente di Umbraflor, Giuseppina Massi Benedetti, presidente del Garden club Perugia e ideatrice della manifestazione, Laura Chiari, presidente Garden club Terni e Francesca Malafoglia, vicesindaco di Terni. Parteciperà, inoltre, l’ambasciatore della Repubblica di Bulgaria Marin Raykov insieme a una delegazione bulgara.

Il Paese, infatti, sarà ospite dell’evento con i suoi oli essenziali estratti dalla rosa damascena, detta rosa di Damasco, utilizzati come base di profumi. Dopo la cerimonia inaugurale ci sarà il taglio del nastro della mostra ‘Rose studies’, con opere in acquerello botanico, di Maria Cecilia Freeman, artista americana che ha scelto ‘I Giorni delle rose’ per la sua prima esposizione in Italia. L’ingresso alla villa e la partecipazione a tutte le attività sono gratuite.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*