Abbandona rifiuti, viene scoperto e minaccia suicidio

All'81enne è stata elevata una sanzione di 600 euro per abbandono di rifiuti.

Abbandono e mancata differenziazione rifiuti, a Spello intensificano i controlli

Abbandona rifiuti, viene scoperto e minaccia suicidio. E’ accaduto agli inizi di giugno ma è stato reso noto solo giovedì 7 luglio. Un 81enne è stato colto in flagrante mentre buttava l’immondizia in una discarica abusiva e ha minacciato di buttarsi dal ponte e di farla finita. L’uomo aveva fermato la propria autovettura con la portiera posteriore sinistra aperta, lungo la strada provinciale che collega Cannara a Collemancio, in prossimità di un ponte. E da quel ponte ha tentato il suicidio.

E’ successo durante quello che è stato definito “un normale controllo di vigilanza” effettuato congiuntamente da guardie giurate Enpa e Legambiente (provinciali di Perugia). “Abbiamo subito identificato il soggetto e notato un sacco nero pieno di bottiglie ed altro materiale plastico – scrivono le guardie di Legambiente – posizionato sul sedile posteriore dell’autovettura”. L’anziano avrebbe detto che “non lo avrebbe fatto più”.

“Quando abbiamo comunicato che sarebbe stato sanzionato – continuano i volontari – il tizio ha scavalcato il parapetto sulla strada minacciando di buttarsi e di volersi uccidere, a quel punto lo abbiamo ripreso e chiesto l’ausilio dei carabinieri della locale stazione che sono prontamente intervenuti riportando alla calma il soggetto”. All’81enne è stata elevata una sanzione di 600 euro per abbandono di rifiuti. La notizia è riportata sul corriere dell’Umbria web

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*