In Umbria c’è il primo concerto segreto a teatro

Lunedì 2 maggio a Cannara appuntamento al buio con un'artista UK/USA

 
Chiama o scrivi in redazione


In Umbria c'è il primo concerto segreto a teatro

In Umbria c’è il primo concerto segreto a teatro

CANNARA – Chi si cela dietro al sipario gli spettatori non lo sanno. Le uniche informazioni rivelate sono il luogo e il giorno dello spettacolo. Modalità tipiche dei concerti segreti che, solitamente, si svolgono nei salotti di casa o nei circuiti culturali undergournd.

Ora, per la prima volta, il concerto segreto sbarca a teatro.

Succederà a Cannara (PG) lunedì 2 maggio alle ore 21.30, al teatro Ettore Thesorieri. Sulla performance, solo poche notizie sfuggenti: a calcare il palco sarà una cantautrice britannica con base artistica a New York, insieme alla sua band.

Sarà molto più di un concerto: uno spettacolo ricco di sorprese che è stato letteralmente cucito addosso alla personalità istrionica della musicista. Ma i dettagli restano, ovviamente, un mistero.

La prenotazione è obbligatoria. Ci si può iscrivere all’evento visitando la sezione “secret concert” del sito www.argillaeventi.it: basta compilare il modulo per assicurarsi un posto a teatro. Dopo la prenotazione, è possibile acquistare il biglietto in prevendita o pagare al botteghino la sera dell’evento. Il biglietto è di € 16 (spettacolo e degustazione).

Per informazioni: info@argillaeventi.it, tel. 348 270 5052.

Che l’Umbria ospiti il primo concerto segreto mai realizzato a teatro non è un primato così insolito. Proprio 2 anni fa a Foligno nasceva Formato Ridotto Live, format di eventi segreti con spettacoli a sorpresa ideato da 5 organizzatori di eventi tutti under 35. Un anno dopo, la squadra era già una start-up, Argilla Eventi e Comunicazione srls.

Oggi Formato Ridotto Live ha all’attivo 22 eventi al buio, con 1600 presenze dall’Umbria e dalle regioni limitrofe. A Formato Ridotto Live si sono esibiti artisti italiani e stranieri, come: Dellera, Maria Antonietta, Margherita Vicario, Tommaso Di Giulio, Lucio Corsi, Joe Victor, Nuju, Mirco Rubegni Trio, Gillian Grassie, Bukahara.

Il successo degli spettacoli a sorpresa, in Umbria, è un caso culturale e sociale: cosa spinge il pubblico a partecipare a un evento al buio? Il desiderio di trovarsi faccia a faccia con l’artista, d’instaurare un contatto diretto, quasi intimo, magari seduti sul divano in salotto o sull’erba in giardino. La curiosità di conoscere nuovi artisti e le loro storie.

Quale luogo migliore per raccontare una storia, dunque, se non il teatro?

Per aggiornamenti sugli eventi Formato Ridotto Live: www.facebook.com/FormatoRidottoLive

Partner dell’evento: Associazione Freetime Eventi, Calderini Music Service, Holiday Inn Express Foligno, CantinaDi Filippo, Birrificio San Biagio, Cucinàa, Caffé Moda Rinaldi, LuMe Papillon, Palazzo delle Signorine, Ecozema.

concerto segreto

Eventi in Umbria

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*