Congresso PD, a Cannara Mauro Rovinati eletto alla segreteria comunale
CANNARA – Domenica 22 ottobre il Circolo PD di Cannara ha concluso la fase congressuale con un’ottima partecipazione (66% degli iscritti), di incentivo per un rinnovato impegno e slancio di progettualità futura. All’esito dei lavori è stato eletto alla segreteria locale del partito Mauro Rovinati, con n. 54 voti, a seguito di una candidatura unitaria e condivisa. Per la segreteria provinciale di Perugia la maggioranza dei voti è andata a Leonardo Miccioni, con n. 50 voti, mentre il candidato Luca Barilari ne ha ricevuti n. 5. Come delegata al congresso provinciale è stata eletta Adalgisa Masciotti.
Come evidenziato negli interventi, il Congresso rappresenta un’importante momento di democrazia e trasparenza, volto a rafforzare e valorizzare il ruolo degli iscritti, il loro lavoro e radicamento nel territorio.
Mai come ora appare urgente e indispensabile ritrovare le ragioni di una nuova coesione, di uno sforzo per una migliore comprensione delle esigenze del territorio e, soprattutto, di un più serio e competente impegno per lo sviluppo, che sappia intercettare la timida ripresa economica in atto.
Un rinnovato impegno politico e civico che coltivi la passione per il confronto e non per lo scontro, che aspiri alla correttezza dei rapporti e alla onestà della comunicazione e non si alimenti, invece, della tensione e del rancore sociale.
A tutti coloro che hanno contribuito e partecipato allo svolgimento del Congresso va un ringraziamento e, ai nuovi eletti, un augurio e un’esortazione affinché siano portavoce e promotori di questi valori.
Il Coordinamento per il Congresso del Partito democratico di Cannara
Commenta per primo