Cannara Corso di lingua italiana per cittadine straniere
Si è concluso nei giorni scorsi il corso di italiano per cittadine straniere organizzato dal Centro Sociale e Culturale di Cannara in collaborazione con il Circolo di lettura. Il progetto finanziato grazie al bando promosso da Ancescao ha visto la partecipazione crescente ed entusiasta di allieve di tutte le età che si sono cimentato con le difficoltà di una lingua bellissima ma assai complicata come l’italiano.
Grazie alla competenza e all’empatia della docente Maria Vassalli, della mediatrice Rafida e alla collaborazione continua e motivata delle volontarie del circolo di lettura il livello delle allieve si è molto elevato raggiungendo l’obiettivo di far crescere le ragazze dal punto di vista linguistico anche per supportarle nella quotidianità familiare e lavorativa.
Al corso hanno fattivamente collaborato l’associazione Culturale Srrabismi e l’associazione Free Time che si sono occupare dei cineforum e dei giochi con le parole. La serata conclusiva è stata una grande festa dove si sono perfettamente integrati i piatti provenienti dai paesi delle allieve e i piatti italiani preparati dalle volontarie del Circolo.
Il corso è stato quindi anche un modo per includere, integrare e promuovere scambi a tutti i livelli, perché come é stato dimostrato in questa occasione, in una piccola realtà come Cannara insieme si può, stringendoci tutti in un grande abbraccio collettivo di fratellanza e condivisione.
Un ringraziamento particolare al centro sociale e culturale di Cannara nelle persone del Presidente Paola Ciotti e del Vice Presidente Tommaso Passarelli che hanno messo a disposizione la sede per lo svolgimento del corso e a Luigi Verzieri e Franco Ortolani del Rifugio del Cacciatore che hanno ospitato la serata finale.
CANNARA – Ringraziamento alla ex presidente degli Irre, Francesca Di Stefano, dall’ex consigliere Sergio Giorgolo che prende posizione in maniera chiara e netta. “Non è possibile mostrarsi indifferenti dopo avere letto le accuse di “irresponsabi-lità”rivolte […]
Maxi rissa a Cannara, la polizia denuncia 6 ragazzi, tutti giovanissimi Era appena trascorsa la mezzanotte di sabato 8 settembre quando, nei pressi di un pub temporaneo allestito a Cannara per la nota kermesse gastronomica, una […]
Cannara, bagarre in consiglio comunale Nella seduta consiliare di martedì 23 gennaio la consigliera di minoranza Sandra Ceppitelli ha lasciato l’aula durante la discussione sul bilancio di previsione. Il secondo punto all’ordine del giorno ha portato […]
Spello Oggi è supplemento di Umbria Journal. Fondato e diretto da Marcello Migliosi. Iscritto nel registro stampa Reg. n. 14/2004 Trib. Perugia 12/05/2004 Un sito CrossMedialProject - powereb by Marcello Migliosi e Morena Zingales
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Commenta per primo