
Chiusura del Teatro Thesorieri a Cannara, c’è rammarico
Chiusura del Teatro Thesorieri – Il Teatro Thesorieri a Cannara è stato costretto a chiudere i battenti, poiché il gestore, Free Time Eventi, è stato messo alla porta dall’amministrazione comunale. La decisione di porre fine alla convenzione tra il comune e il gestore ha scatenato il rammarico dell’opposizione locale.
I consiglieri Alessia Sirci (capogruppo), Sandra Ceppitelli, Sabina Battista e Giorgio Maria Bizzarri del gruppo “Insieme per Cannara” hanno espresso il loro disappunto per questa conclusione triste. Il Teatro Thesorieri è rimasto chiuso per anni, sia a causa delle sfide legate alla pandemia sia per i lavori di riqualificazione successivi al Covid. La mancanza di un accordo sulla rimodulazione della convenzione ha condotto a questo risultato negativo.
Gli esponenti dell’opposizione hanno sottolineato che l’esperienza di Free Time Eventi, iniziata nel 2016, rappresentava l’unico contributo culturale significativo nel territorio. Hanno inoltre evidenziato le carenze nell’ambito della progettazione di una politica culturale coerente da parte dell’amministrazione comunale. Cannara si è trasformato in un luogo con poche iniziative culturali, e la chiusura del Teatro Thesorieri rappresenta un duro colpo per la comunità. L’opposizione ha sottolineato che, per invertire questa tendenza, sarà necessario adottare misure più incisive rispetto alla tradizionale Festa della Cipolla.
Commenta per primo