A Spello una serata dedicata a Fabrizio De André

 
Chiama o scrivi in redazione


A Spello una serata dedicata a Fabrizio De André

Una serata dedicata a Fabrizio De Andrè. Un tributo alla memoria artistica e poetica del grande cantautore che unisce, con la sua musica senza tempo, diverse generazioni di appassionati. L’evento è organizzato dall’associazione Amici di Spello con il patrocinio della Fondazione Fabrizio De Andrè e del Comune di Spello. “Tu che m’ascolti insegnami” è il titolo dello spettacolo che canterà gli insegnamenti delle canzoni di De André: dalla guerra passando per la vittoria dei valori espressi al di sopra del potere come insegnamento alla libertà e all’amore.

Lo spettacolo in collaborazione con i bambini della scuola elementare di Spello è un incontro tra educazione didattica e musica trovando attraverso le canzoni di Fabrizio De Andrè un vero e proprio insegnamento e delle vere risposte a tematiche come la guerra, il sopruso, la giustizia, l’amore, la libertà. Un tributo letterario musicale che sarà presentato da “Amico Fragile”, gruppo ben noto e molto riconosciuto nel panorama nazionale per la proposizione e l’interpretazione della musica “omaggio a Fabrizio De Andrè”.

Un progetto che vede insieme otto musicisti professionisti umbri uniti nella passione e grande conoscenza musicale del grande poeta/cantautore genovese. L’evento sarà proposto al Teatro Subasio di Spello il 7 maggio, il ricavato verrà donato all’Istituto comprensivo G Ferraris. “Un ringraziamento particolare all’Associazione Amici di Spello – ha evidenziato Moreno Landrini, sindaco di Spello – che nel proporre iniziative, volte al coinvolgimento anche dei più piccoli, non manca mai di dimostrare l’impegno a favore della comunità”. “L’Istituto comprensivo di Spello sostiene l’evento – ha spiegato la dirigente scolastica Maria Grazia Giampè – nella condivisione dei contenuti introduttivi ai brani musicali e alle tematiche trattate”.

“Siamo felici, dopo mesi di assenza dai teatri, di poter ritornare in uno dei luoghi simboli della cultura – ha sottolineato il presidente dell’associazione Amici di Spello, Gianluca Insinga – e poter proporre, grazie al contributo dei soci, un evento dedicato ad uno dei più importanti artisti che ha fatto la storia della musica italiana”.

I biglietti per assistere allo spettacolo sono disponibili presso: Bar la Chiona, Nazza Parrucchieri, Orlando Furioso.

Eventi in Umbria

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*